UPDATE:
Medallia lancia quattro innovazioni rivoluzionarie nel campo dell'intelligenza artificialeAl via l’edizione primaverile di “La Lettura Intorno – BookCity tutto l’anno”, ideato con Fondazione Cariplo. Dal 21 al 24 marzo oltre 50 appuntamenti in tutti i Municipi della cittàLactalis lancia il programma “DISrACTIVE” per educare e agire contro le condizioni di fragilità e disagio e a favore dell’inclusioneEugenio De Marco è il nuovo Direttore di Facile.itOMG nel 2023 supera il miliardo di billing (+12%) e segna +15% dei ricavi. Il 2024 anno della svolta: attesa ulteriore crescita del +10% e focus su dati, martech & AI, retail media, misurazione, CSR e nuovi modelli di sviluppo global. Mercato adv a +2,5%Rai Pubblicità presenta la politica commerciale per la primavera 2024. Previsto un recupero di ascolti di due punti sul 2023. Listino in continuità rispetto al primo trimestre, con una variazione del 3,5% di cpg a prodotto omogeneoGruppo Matches sbarca in Sardegna. All’agenzia romana la co-organizzazione di una stagione di eventi sportivi, con l’apertura di un corner nell’isolaUn’analisi di GfK su IA generativa e AR/VR racconta i due trend emergenti che potrebbero risollevare il mercato della Telefonia. Nel 2023 le vendite totali di dispositivi legati al Metaverso diminuite del 2% a unità, i ricavi generati a +15%Agricoltura e cibo: le donne che guidano la transizione ecologica al centro della “Festa del BIO” di Milano, organizzata da FederBio, in programma per sabato 9 marzoComma3 festeggia 25 anni di attività con la riorganizzazione, la gara di Primadonna Collection e nuovi ingressi tra i quali quello di Debora Ferranti nel ruolo di Project Manager
Gare

Dentsu vince la gara media Recordati. iProspect gestirà l'incarico in 15 Paesi

La Holding guidata da Mariano Di Benedetto acquisisce il budget media online e offline del Gruppo Farmaceutico, con la responsabilità di coordinare dall’Italia tutte le attività di comunicazione esterna in numerosi Paesi. (Nella foto Alessandra Giaquinta, Chief Client Officer del Gruppo di comunicazione).

A seguito di una gara che ha visto coinvolti alcuni dei principali player del settore, il Gruppo farmaceutico internazionale Recordati ha scelto di affidarsi a dentsu per la gestione delle attività di media planning e buying di tutti i suoi prodotti, in 15 Paesi. Le attività media riguarderanno sia l’offline che il digital. La sigla che ha ottenuto l’incarico è iProspect, agenzia media del Gruppo guidata da Daniela Accinasio. Tutte le attività partiranno da gennaio 2024.

Dentsu è stata scelta per la sua grande conoscenza del mondo pharma, per l’approccio strategico data driven e per la sua comprovata abilità nel coordinare tutte le attività di media planning e buying a livello internazionale. L’Italia, infatti, guiderà la comunicazione esterna nei Paesi dell’area EurAsia.

In Italia, le attività media riguarderanno i marchi: Alovex, Magnesio Supremo, Proctolyn, Reco Natural e Eumill.

“Sono molto soddisfatta dell’esito di questa gara, che ha premiato la nostra visione d’insieme e la nostra grande esperienza nel settore farmaceutico. Ringrazio il Gruppo Recordati per la fiducia accordataci, affidandoci la responsabilità di guidare tutte le sue attività di media planning e buying in 15 mercati.” - dichiara Alessandra Giaquinta (nella foto), Chief Client Officer, dentsu.

“Con iProspect si apre una nuova pagina nella gestione media del nostro Gruppo, che ci aspettiamo possa fornire ulteriore stimolo alla crescita dei nostri marchi principali. Siamo rimasti molto colpiti dall’approccio strategico mostrato durante la gara e non vediamo l’ora di implementarlo nei vari mercati.” – afferma Mauro Carbone, Head of CHC Business, Recordati.