Gare
Diageo: anche negli Usa il media va a Carat
Carat, che già a luglio era stata riconfermata nell'incarico da Diageo nel nostro Paese, seguirà il media anche negli Usa. Sul fronte internazionale, l'agenzia di Aegis Media ha recentemente ottenuto anche il media planning & buying di Red Bull negli Usa, del valore di 50 mln di dollari e l'incarico media Beiersdorf da 100 mln di dollari.
Diageo ha assegnato a Carat (Aegis Media) l'incarico media neglu Usa da 130 mln di dollari, dopo una consultazione a cui ha partecipato anche l'uscente Mediacom.La gara riguardava i principali brand di Diageo, tra i quali Jose Cuervo, Johnnie Walker, Smirnoff, Captain Morgan, Bailey's, J&B, Guinness and Tanqueray.
Sul fronte della creatività, Diageo ha recentemente assegnato la comunicazione di Jose Cuervo a Crispin Porter & Bogusky mentre l'anno scorso ha affidato la creatività di Don Julio a Grey New York
Carat ha recentemente ottenuto anche il media planning & buying di Red Bull negli Usa, del valore di 50 mln di dollari e l'incarico media Beiersdorf da 100 mln di dollari.
In Italia Carat Italia, agenzia media guidata da Giorgio Tettamanti (nella foto) a luglio era stata confermata nell'incarico in seguito a una consultazione.
Diageo è una delle più importanti imprese mondiale sul mercato degli alcolici, è quotato sia alla Borsa di Londra sia alla Borsa di New York e fa parte delle 100 aziende con la maggior capitalizzazione in borsa. In Italia il Gruppo vanta importanti quote di mercato nei segmenti delle creme, con il brand Baileys, e del gin, con Gordon’s, oltre a essere ai vertici del mercato del rum, con il marchio Pampero, della vodka, con Smirnoff, della birra, con Guinness, e del whisky, con Johnnie Walker e J&B.

