Gare

Diners Club sceglie 1861 United

La carta premium senza limite di spesa ha affidato il rilancio del brand all'agenzia guidata da Pino Rozzi, Roberto Battaglia e Nicola Belli in seguito a una gara a cui hanno partecipato anche DDB e BCube. "Le attività – spiega Calegari, dir. mktg - rientrano in un piano di nuovi investimenti di oltre  3 mln, che entro il 2010 saranno indirizzati ad attività di marketing e relazioni con i Soci Diners".

Diners Club Italia, la carta premium senza limite di spesa prefissato, ha affidato il rilancio del brand a 1861 United, agenzia del gruppo WPP, che in Italia ha già giocato un ruolo strategico nel rafforzamento dell'immagine di marca per brand come E.On, Ikea, Vodafone e Sky. L'assegnazione dell'incarico è avvenuta a seguito di una gara a cui hanno partecipato, tra le altre, anche DDB e BCube.

"A più di cinquant'anni dal suo lancio in Italia, il valore del brand Diners è sempre molto forte, ma vediamo notevoli potenzialità ancora non sfruttate nel nostro segmento di business, che intendiamo cogliere senza venir meno all'approccio selettivo che è il fiore all'occhiello della carta Diners" afferma Antonio Calegari (foto 2) Direttore Marketing e Vendite di Diners Club Italia.

"Le attività affidate a 1861United – prosegue Calegari – rientrano in un piano di nuovi investimenti, superiori a 3 milioni di euro, che entro il 2010 saranno indirizzati ad attività di marketing e relazioni con i Soci Diners". La nuova campagna pubblicitaria ideata da all'agenzia guidata da Pino Rozzi, Roberto Battaglia ( foto 1) e Nicola Belli (foto 3)  sarà lanciata in autunno.