Gare

Dopo consultazione, Nimai ottiene l'incarico sulla comunicazione corporate e Esg di Consorzio per le Risorse Energetiche e di Energia Corrente

La collaborazione prevede la progettazione della content strategy, produzione di video, interviste interne e coinvolgimento attivo dei dipendenti.

CRE Consorzio per le Risorse Energetiche S.C.p.A e la controllata E.CO Energia Corrente, affidano a NIMAI, agenzia di marketing che realizza strategie e campagne cross-media, la comunicazione corporate del 2024  a supporto dei progetti in ambito ESG (Ambiente, Società e Governance). L’azienda e il consorzio sono impegnati in un ambizioso percorso sulla sostenibilità, tema centrale di una narrazione corporate distintiva che NIMAI porta sulla pagina LinkedIn e nella comunicazione interna. 

Il Piano di azione ESG di E.CO·CRE mette in campo strumenti e competenze estremamente trasversali.” come ci racconta Giovanna Signoretti, Head of ESG & Corporate Communication di E.CO e CRE. “Sosteniamo una strategia climatica che favorisce l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili, offrendo esclusivamente energia verde agli utenti privati, obiettivo che si unisce al progetto locale di piantumazione del “Bosco E.CO·CRE”, che catturerà CO2 sul nostro territorio. Sensibilizziamo attraverso formazione interna di qualità e usiamo la gamification per coinvolgere e responsabilizzare la nostra community sulla Carbon FootPrint, personale e aziendale. Un Piano ESG integrato che richiede di essere valorizzato e comunicato agli stakeholder in modo trasparente e misurabile, come faremo nel primo bilancio di sostenibilità in uscita quest’anno.

Si può parlare in molti modi di sostenibilità.” spiega Tommaso Stefani, fondatore e CEO di NIMAI. “Per essere credibili e concreti è indispensabile saper comunicare in modo trasparente e responsabile, coerentemente con i valori di E.CO e CRE che hanno gli ESG e l’uso consapevole delle risorse energetiche al centro del loro purpose”.

La collaborazione prevede una serie di iniziative chiave, tra cui progettazione della content strategy, produzione di video, interviste interne e coinvolgimento attivo dei dipendenti. Queste attività mirano a trasmettere in modo chiaro e concreto l'impegno di E.CO e CRE nei confronti della sostenibilità e incoraggiano la partecipazione attiva da parte di tutti gli stakeholder.