Gare

Enel Energia conferma Starcom, dopo gara, per le attività di media digitale e performance. Il Gruppo rinnova a Saatchi & Saatchi l'incarico creativo globale

L'incarico affidato all'agenzia guidata da Matteo Tarolli riguarda la pianificazione strategica di tutte le campagne digital della società del gruppo Enel che opera sul mercato libero dell'energia elettrica e del gas sui canali display, programmatic, search e social, con un forte orientamento alle performance e all’utilizzo dei dati. Alla sigla di Publicis Groupe guidata in Italia da Camilla Pollice la definizione della strategia di comunicazione di tutto il Gruppo, con l’obiettivo di consolidarne il percorso di crescente sviluppo che lo vedrà concentrarsi su modelli di business integrati, know-how digitale e focus su nuove aree geografiche.

Enel Energia, la società del gruppo Enel che opera sul mercato libero per offrire forniture di energia elettrica e gas, chiude la gara digital advertising e conferma Starcom per le attività di media digitale e performance.

L'incarico riguarda la pianificazione strategica di tutte le campagne digital sui canali display, programmatic, search e social, con un forte orientamento alle performance e all’utilizzo dei dati.

La conferma per l’agenzia guidata da Matteo Tarolli (nella foto), arriva dopo gli importanti risultati ottenuti negli ultimi tre anni di collaborazione.

Il Gruppo Enel, inoltre, ha chiuso la consultazione avviata lo scorso novembre e riconfermato Saatchi & Saatchi come agenzia creativa globale.

Alla sigla di Publicis Groupe, guidata in Italia da Camilla Pollice e con la direzione creativa di Manuel Musilli, il compito di accompagnare la multinazionale nata in Italia 60 anni fa che opera nel mondo delle rinnovabili, dell’innovazione e della responsabilità sociale nella definizione della strategia di comunicazione,  con l’obiettivo di consolidare il percorso di crescente sviluppo che vedrà il Gruppo Enel concentrarsi su modelli di business integrati, know-how digitale e focus su nuove aree geografiche a supporto della propria crescita.

Il progetto di gara è stato implementato in sinergia con il modello Power of One di Publicis Groupe, che ha permesso all’agenzia di creare valore ed efficienza facendo leva sull’expertise integrata e sulle capabilities messe in campo in diverse aree e mercati grazie alla collaborazione con il network internazionale del Gruppo.