Gare

Eni conferma TBWA\Italia per l'atl dopo una gara e avvia una revisione per il digital

L'agenzia guidata dal country manager Marco Fanfani continuerà a gestire l'incarico creativo della company per i prossimi tre anni.

Eni ha chiuso la gara avviata a fine 2020 per l'ATL confermando l'incarico a TBWA\Italia, che proseguirà quindi la collaborazione in corso con la company da una decina d'anno, firmandone le campagne pubblicitarie per i prossimi tre anni. Alla consultazione avrebbero partecipato anche Publicis Italy, VMLY&R e Accenture.

Per l'agenzia di cui è Country Manager Marco Fanfani (nella foto), si tratta di un'ulteriore conferma dopo quella avvenuta nel 2015 in seguito ad un pitch. 

Eni avrebbe inoltre deciso di avviare una revisione delle attività digital di cui si occupa sempre l'agenzia del gruppo Omnicom in team con Assist Digital e Annalect.

Confermato invece a Zenith l'incarico per le attività di media planning & buying per le quali la company investirebbe oltre 20 milioni.