Gare

A2A chiude la gara media e conferma l'incarico a EssenceMediacom

L'agenzia guidata dal Ceo Zeno Mottura (nella foto), in carica dal 2020, proseguirà ad occuparsi delle attività di planning, buying e della consulenza strategica sui media offline e online della società multiservizi italiana che opera nei settori ambiente, energia e calore.

Dopo una gara tra quattro agenzie avviata negli scorsi mesi, in vista della scadenza, a fine 2024, del contratto biennale in corso con l'agenzia di GroupM, A2A ha confermato EssenceMediacom, l'agenzia guidata dal Ceo Zeno Mottura (nella foto),  come centro media per le attività di planning, buying e la consulenza strategica sui media offline e online.

La società multiservizi italiana che opera nei settori ambiente, energia, calore, ha annunciato di recente anche la partnership con i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. La sponsorship è raccontata da una campagna pubblicitaria con protagonisti lo sport e gli atleti, rappresentati attraverso le silhouette azzurre che caratterizzano il mondo di A2A. La creatività è firmata Serviceplan Italia (leggi news).

Come si legge nel comunicato stampa della campagna, la partnership si basa sulla condivisione dei valori sportivi, in nome del forte legame che entrambe le realtà hanno con i territori e con le comunità del Paese: A2A sostiene da sempre le iniziative che consentono la crescita dell’Italia e il suo prestigio a livello nazionale ed internazionale, con particolare attenzione ai luoghi in cui l’azienda ha iniziato il suo sviluppo.  La company inoltre fornisce soluzioni su misura per le persone e per le aziende, orientandosi e contribuendo ad un'economia più circolare.