UPDATE:
Medallia lancia quattro innovazioni rivoluzionarie nel campo dell'intelligenza artificialeAl via l’edizione primaverile di “La Lettura Intorno – BookCity tutto l’anno”, ideato con Fondazione Cariplo. Dal 21 al 24 marzo oltre 50 appuntamenti in tutti i Municipi della cittàLactalis lancia il programma “DISrACTIVE” per educare e agire contro le condizioni di fragilità e disagio e a favore dell’inclusioneEugenio De Marco è il nuovo Direttore di Facile.itOMG nel 2023 supera il miliardo di billing (+12%) e segna +15% dei ricavi. Il 2024 anno della svolta: attesa ulteriore crescita del +10% e focus su dati, martech & AI, retail media, misurazione, CSR e nuovi modelli di sviluppo global. Mercato adv a +2,5%Rai Pubblicità presenta la politica commerciale per la primavera 2024. Previsto un recupero di ascolti di due punti sul 2023. Listino in continuità rispetto al primo trimestre, con una variazione del 3,5% di cpg a prodotto omogeneoGruppo Matches sbarca in Sardegna. All’agenzia romana la co-organizzazione di una stagione di eventi sportivi, con l’apertura di un corner nell’isolaUn’analisi di GfK su IA generativa e AR/VR racconta i due trend emergenti che potrebbero risollevare il mercato della Telefonia. Nel 2023 le vendite totali di dispositivi legati al Metaverso diminuite del 2% a unità, i ricavi generati a +15%Agricoltura e cibo: le donne che guidano la transizione ecologica al centro della “Festa del BIO” di Milano, organizzata da FederBio, in programma per sabato 9 marzoComma3 festeggia 25 anni di attività con la riorganizzazione, la gara di Primadonna Collection e nuovi ingressi tra i quali quello di Debora Ferranti nel ruolo di Project Manager
Gare

A EssenceMediacom il media paneuropeo di TUI

La company del turismo tedesca che comprende agenzie di viaggio, hotel, compagnie aeree, navi da crociera e negozi al dettaglio ha consolidato l'incarico media nell'agenzia del gruppo WPP di cui Zeno Mottura (nella foto) è Ceo in Italia.

TUI, il gruppo tedesco del turismo cui fanno capo a livello internazionale agenzie di viaggio, hotel, compagnie aeree, navi da crociera e negozi al dettaglio, ha consolidato le attività media paneuropee in  EssenceMediacom.

L'assegnazione dell'incarico all'agenzia di WPP di cui è Ceo in Italia Zeno Mottura (nella foto), è avvenuta in seguito a una gara che ha coinvolto anche  Carat (dentsu) e IPG.

L'obiettivo del pitch era di consolidare la gestione del media planning &  buying in un unico player dopo la scelta di affidare la creatività a Leo Burnett. 

L'agenzia di Publicis Groupe ha di recente firmato la prima  campagna natalizia della multinazionale (leggi news).