Gare

Estée Lauder rivede il media nell'area EMEA e incrementa gli investimenti in advertising

OMD, parte di Omnicom Media Group, gestisce l'incarico nella maggior parte dei mercati EMEA, Italia compresa. Come riporta la stampa estera, la multinazionale avrebbe intenzione di incrementare lo spending in advertising nei mercati più performanti e proprio il nostro Paese è tra quelli che sono cresciuti di più nell'ultimo trimestre. L'azienda della bellezza investe, a livello annuale, secondo Campaign, circa 2,7 miliardi di dollari in advertising, merchandising, sampling, promozione e promozione prodotto.

Estée Lauder Company ha avviato una revisione delle attività di media buying in Europa, Middle East e Africa. Il valore dell'incarico,  riporta la stampa estera, è stimabile in 30 milioni di euro.

Il pitch non riguarda gli UK e si apre in un contesto nel quale la company avrebbe intenzione di incrementare lo spending in advertising nei mercati a maggiore crescita. 

OMD, parte di Omnicom Media Group, gestisce l'incarico nella maggior parte dei mercati EMEA, Italia compresa.


Fabrizio Freda, chief executive e presidente di Estée Lauder Company, cui fanno capo marchi come Clinique e MAC, ha dichiarato che gli investimenti in advertising aumenteranno in modo significativo durante la restante parte dell'anno finanziario, in modo particolare sul digitale e nei mercati dove ci sono le giuste dinamiche. Il manager ha precisato che gli investimenti in adv cresceranno in termini di percentuale sulle vendite. La company realizza nella regione EMEA il 39% circa delle vendite globali, circa 4,65 miliardi di dollari.

Il gruppo ha dichiarato che molti dei mercati della region, tra i quali l'Italia e i Nordics, sono cresciuti nell'ultimo trimestre. La Germania ha mostrato potenzialità di crescita mentre UK è in calo.

La multinazionale della bellezza investe, a livello annuale, secondo Campaign, circa 2,7 miliardi di dollari in advertising, merchandising, sampling, promozione e promozione prodotto.