Gare

Euronics avvia una gara per le attività media

La consultazione, gestita da Ebiquity, vede coinvolte le sigle con cui l'insegna dell'elettronica già collabora, ovvero Media Italia e Dentsu, oltre a PHD.

Euronics ha avviato una gara per le attività media con la consulenza di Ebiquity Italia e ha coinvolto le due agenzie con cui collabora per il media offlie (Media Italia) e offline (Dentsu) oltre a PHD Italia. 

Per la creatività della campagna 'Che Svolta!' per il Black Friday, on air a novembre, l'insegna ha affidato l'incarico all'agenzia Hagam, che ha realizzato una comunicazione multicanale (leggi news).

Guarda il video

Testimonial della campagna “Che Svolta!”, il duo comico I PanPers composto da Andrea Pisani e Luca Peracino; in dieci anni di carriera tra cinema, tv e teatro sono diventati punto di riferimento della nuova generazione di comici italiani. Nella campagna I PanPers saranno protagonisti di una serie gag comiche dove piccole, grandi sfortune quotidiane trovano soluzioni tecnologiche paradossali ed esilaranti. Messaggio principale è che la vera “La Svolta!” per i propri desideri è rappresentata dal Black Friday di Euronics: migliaia di offerte dal 1 novembre in oltre 465 negozi e su euronics.it per soddisfare le esigenze dei clienti.

“Ogni giorno pensiamo alla tecnologia come ad una svolta: i Panpers ci aiutano a darne una interpretazione originale che siamo sicuri strapperà un sorriso a tutti coloro che intercetteranno i nostri contenuti. Vogliamo che in questa campagna il nostro Brand sia protagonista di una svolta: grazie alla capillare rete di punti vendita ed una experience online fluida, siamo pronti a diventare rilevanti come scelta per i nostri clienti e non solo” –ha dichiarato nella nota stampa  Serena Zilio, Marketing & Communication Director di Euronics S.p.a

La campagna può vantare un primato che segna  “una svolta” nell’approccio media: è la prima volta in Italia che un Brand appartenente al mondo retail/elettronica di consumo utilizza su Tik Tok una Branded Mission con Branded Effect. Un approccio innovativo e contemporaneo in linea con campagna di Euronics, dove partecipazione e interattività diventano elementi caratterizzanti della comunicazione.