Gare

Expansion Group vince la gara Oro della Terra

L’agenzia guidata da Giorgio Piccioni si aggiudica la consultazione  e avvia un progetto di brand management che riguarda lo studio di una strategia mirata all’ottimizzazione della brand equity e lo studio di un piano di comunicazione atto al mantenimento e alla crescita della fedeltà di marca. Previste attività di above the line, below the line, attività in store, pianificazione media e iniziative web.
Oro della Terra, azienda nella selezione e distribuzione di prodotti ortofrutticoli con sede a Macerata, ha affidato l’incarico creativo per i prossimi tre anni all’agenzia Expansion Group.

La scelta è avvenuta a seguito di una consultazione, supervisionata dal Marketing Consultant Maurizio Tagliazucchi, che l’azienda ha avviato e che ha visto coinvolte ben cinque agenzie.

Il progetto di brand management riguarda lo studio di una strategia mirata all’ottimizzazione della brand equity e lo studio di un piano di comunicazione atto al mantenimento e alla crescita della fedeltà di marca.

Oro della Terra guarda al futuro e lo fa sia nell’ottica B2C che B2B: above the line, below the line, attività in store, pianificazione media e iniziative web sono solo alcuni degli interventi principali che verranno realizzati nei prossimi mesi.

“L’immagine di marca non è dettata soltanto dalla pubblicità, ma è il risultato di un sistema complesso di fattori in cui interagiscono le esperienze personali del consumatore, il contesto di riferimento e le strategie concorrenti senza tralasciare l’intero sistema culturale e ambientale, comprese le percezioni di rischio interne ed esterne al comparto dell’Ortofrutta - soprattutto in un momento come quello attuale di particolare sensibilità circa la qualità della filiera degli alimenti - spiega Nicola Spanu, Account Director e Strategic Planner. Abbiamo avviato uno studio mirato ad esaltare le numerose potenzialità inespresse dell’azienda strutturando una campagna che le fa emergere in modo naturale e soprattutto autentico, a consolidamento del valore di filiera, premium sia presso il consumatore finale che in ambito retail”.

Per l’Advertising Unit dell’agenzia hanno lavorato Michele Bedeschi e Massimiliano Pancaldi (Direttori Creativi). La pianificazione sui mezzi è stata sviluppata dalla Media Unit interna diretta da
Erica Cevoli.

EC