Gare

Expansion si aggiudica il budget Cooperlat TreValli

L'agenzia curerà la comunicazione dell'azienda del settore lattiero caseario con sede a Jesi e presente nei mercati di 40 Paesi. "Per noi è una sfida importante che conferma la qualità del servizio offerto, che spazia dalla consulenza strategico operativa alla creatività, al media planning e buying" ha dichiarato Giorgio Piccioni , dg Expansion .

Expansion si aggiudica l'incarico per la comunicazione 2008-2009 di Cooperlat TreValli, azienda del settore lattiero caseario con sede a Jesi, nell'entroterra marchigiano, presente nei mercati di 40 Paesi in tutto il mondo.

L'assegnazione è avvenuta in seguito a una consultazione incentrata sullo studio di una strategia di riposizionamento aziendale con una forte predisposizione alla tutela del territorio, alla qualità e controllo della filiera e con un'attenzione particolare alla ricerca e innovazione di prodotto.

"Un progetto ambizioso, che investe tutte le funzioni aziendali - commenta Federico Camiciottoli, Direttore Marketing Cooperlat TreValli, - e che conferma l'azienda tra i più importanti player del mercato".

"Siamo molto fieri – aggiunge Giorgio Piccioni, Direttore Generale Expansion – di lavorare per un'azienda nazionale di questa levatura, per noi è una sfida importante che conferma ancora una volta la qualità e centralità del servizio offerto che spazia dalla consulenza strategico operativa alla creatività, al media planning e buying".

La strategia di brand building è stata curata da Nicola Spanu, responsabile del progetto in qualità di Account Supervisor, insieme al team creativo Expansion. "Il mercato - spiega Spanu - testimonia un percorso di usuale aggregazione che spesso si riflette nella perdità d'identità dei marchi locali che rappresentano un valore di storia, cultura e vicinanza con il consumatore. La Mission dell'azienda è stata il primo pilastro nella costruzione della nostra company strategy: sostenere e tutelare i territori locali mantenendo inalterati gli alti standard qualitativi di prodotto ma soprattutto salvaguardando quel patrimonio di tradizioni, cultura e mestieri che si tramandano da tanti anni con passione. Un percorso di creazione del valore che parte dal basso, attraverso la coesione e la promozione di specifiche eccellenze locali".

La selezione e l'acquisto dei mezzi sono a cura del reparto media Expansion.