Gare

Firma e Diaferia vincono la gara del Salone Nautico di Genova

L'agenzia e il direttore creativo esecutivo per il terzo anno consecutivo si sono aggiudicati il budget in seguito a una gara che ha visto concorrere, tra le altre, McCann Erickson, The Others e Publi Links. La campagna partirà il 22 luglio su web e stampa italiana e estera di settore, verrà inoltre veicolata tramite materiale cartaceo informativo, distribuito dalla fine di agosto.

Per il terzo anno consecutivo Firma e il direttore creativo Pasquale Diaferia cureranno la campagna del Salone Nautico di Genova . L'agenzia e Diaferia si sono infatti  aggiudicati il budget in seguito a una gara che ha visto concorrere, tra le altre, McCann Erickson, The Others , Publilink, LDB e Aplus.

Il budget della campagna è ancora in via di definizione, ma si stima essere intorno agli 800 mila Euro.

La comunicazione partirà il 22 luglio, in concomitanza con la conferenza stampa di presentazione. E' pianificata sul web con dem, in tv con uno spot e sulla stampa italiana e estera di settore. Inoltre verrà veicolata tramite materiale cartaceo informativo, distribuito dalla fine di agosto.

Il team di creativi che ha collaborato al progetto ha lavorato sotto la coordinazione di Bruna Arena. La creatività mostra una veduta aerea dell'area genovese riservata al Salone, sovrastata da diverse barche a vela che volano in cielo.

"Il cliente è stato indeciso fino all'ultimo, ma poi la nostra agenzia è stata riconfermata - spiega ad Advexpress  Marco Venturini, graphic designer di Firma, che aggiunge - c'è una certa continuità con le immagini delle campagne precedenti, tuttavia la nuova campagna ha alcuni elementi di novità. L'aspetto onirico delle barche volanti vuole contrapporsi alla concretezza della possibilità di visitare il salone".

"Abbiamo scelto di affidare l'incarico a Firma perchè il progetto è quello più aderente al nostro briefing. L'obiettivo di questa comunicazione è quello di sollecitare nei potensiali visitatori la passione per il mare e la nautica, e ribadire l'importanza della nostra fiera" afferma ad Advexpress Maurizio Galbiati, responsabile della comunicazione del Salone.

NP

N.P.