Gare

Forchets vince la gara per la comunicazione di Pokerstrategy.com

Il progetto firmato dall'agenzia per il sito di poker, online da settembre con una campagna web e on air con un format televisivo,  ha l'obiettivo di lanciare il marchio Pokerstrategy sul mercato italiano e promuovere la crescita del numero di iscritti alla prima scuola di poker in Italia. Hanno lavorato Pierfrancesco Jelmoni e Francesco Montella per la direzione creativa, Stefano Grassia responsabile di Forchets Digital, i copy Luca Regonesi e Stefano Lombardini, l’art offline Livio Grossi, l’art digital Francesco Bagnato.
Forchets da settembre sarà online e on air con la nuova campagna dedicata al lancio di Pokerstrategy.com. Il progetto presentato dall’agenzia è stato scelto in seguito ad una gara a due e prevede un piano di comunicazione nazionale con due obiettivi principali: lancio del marchio Pokerstrategy sul mercato italiano e crescita del numero di iscritti alla prima scuola di poker in Italia.

PokerStrategy.com è un sito web che fa capo alla Swerford Holdings Ltd. Fondato nel 2007 è tra i maggiori affiliati di poker al mondo, la sua formula poggia su 3 pilastri portanti: il contenuto formativo sul poker, il 'capitale iniziale gratuito di 35 euro' ed una vivace ed attiva community.

Come spiega l'agenzia in un comunicato stampa "il compito piu difficile della comunicazione si è rivelato di natura strategica, in un paese come l’Italia, che culturalmente associa il gioco del poker alla fortuna molto piu che all’abilità e alla strategia. In questo contesto parlare di una Scuola di poker, come le ricerche evidenziano, è piu o meno equivalente a parlare di una scuola di Bingo. Il primo lavoro quindi è stato quello di identificare gli insight piu rilevanti per i vari target (giocatori di poker online, giocatori di poker offline e havy internet users non giocatori di poker) e successivamente creare una comunicazione che segnasse la differenza con le poker room. A questo scopo è allo studio un format televisivo per introdurre le persone al concetto di scuola di poker, con la presenza degli istruttori e della community online di Pokerstrategy".

Forchets si è aggiudicata la consultazione grazie a un lavoro media-integrato online e offline.  In un unico 'spazio creativo', la nuova sede del Polo Bicocca, nascono i progetti creativi e le campagne di Forchets liberate da obsolete frontiere tra i diversi ambiti della comunicazione: non solo offline e online, ma anche eventi, guerrilla, btl e Pop.

Per Forchets (nella foto Niccolò Brioschi, socio dell'agenzia),  hanno lavorato Pierfrancesco Jelmoni e Francesco Montella per la direzione creativa, Stefano Grassia responsabile di Forchets Digital, i copy Luca Regonesi e Stefano Lombardini, l’art offline Livio Grossi, l’art digital Francesco Bagnato, Claudio Grandi come account supervisor.


EC