Gare
Gap: al via gara internazionale per creatività e media
Come si legge su stampa internazionale, il marchio di abbigliamento ha indetto una gara relativa a creatività e media, che attualmente sono gestiti rispettivamente da O&M e PHD. La gara non riguarderà il mercato chiave del Nord America, dove si concentra la maggior parte degli investimenti del brand.
La gara non riguarderà il mercato chiave del Nord America, dove si concentra la maggior parte degli investimenti del brand. La consultazione si affianca alla riorganizzazione globale del management di Gap, che prevede l'accorpamento delle divisioni Nord America, internazionale, online, outlet e franchise sotto un singolo dirigente per ogni brand, ovvero Gap, Banana Republic e Old Navy.
Ricordiamo che Gap ha lanciato lo scorso agosto una campagna di marketing globale con l'obiettivo di espandersi ulteriormente a livello internazionale. La campagna era firmata da O&M e focalizzata principalmente sul digital.
L'azienda in passato ha lavorato anche con Crispin Porter & Bogusky, che nel 2009 ha firmato per il brand la campagna natalizia.
PHD si è aggiudicata a fine 2010 il budget media da 300 milioni di dollari e probabilmente parteciperà anche alla nuova gara indetta dall'azienda.
SP

