Gare

Gara creativa a cinque per il Consorzio del Prosciutto di Parma

Dopo un'iniziale valutazione delle credentials di 8 strutture, il Consorzio ne ha selezionate cinque, da coinvolgere nel pitch: Cayenne (che aveva avorato per il Prosciutto di Parma dal 2006 al 2009, realizzando, tra l'altro, lo spot 'Non è crudo, è di Parma), Hi!, Red Cell, Tbwa\Italia White Red & Green. La pianificazione è gestita da MEC. Il budget stanziato negli ultimi anni dal Consorzio è di circa 7 - 8 mln di euro tra atl, btl, Italia ed estero. 


Il Consorzio del Prosciutto di Parma ha avviato una gara creativa per la prossima campagna pubblicitaria che dovrebbe essere pianificata in tv e su stampa .
Dopo un'iniziale valutazione delle credentials di 8 strutture, il Consorzio ne ha selezionate cinque, da coinvolgere nel pitch: Cayenne (che aveva avorato per il Prosciutto di Parma dal 2006 al 2009, realizzando, tra l'altro, lo spot 'Non è crudo, è di Parma), Hi!, Red Cell, Tbwa\Italia e White Red & Green.

L'uscente sui cliente è Ogilvy&Mather Adv, vincitrice, nel 2010, di una gara creativa per il Consorzio e autrice della campagna 'E' arrivato il Marino'.
Negli anni scorsi il Consorzio si è concentrato soprattutto su iniziative a supporto delle vendite, come eventi e degustazioni. Il budget stanziato negli ultimi anni, come aveva dichiarato ad ADVexpress Claudio Leporati, responsabile marketing Italia (leggi news), è di circa 7 - 8 mln di euro all'anno, tra atl e btl in Italia e all'estero. 

La pianificazione è gestita da MEC.


EC