Gare
Gara creativa globale per Peroni Nastro Azzurro
Secondo quanto riporta Campaign, Asahi Europe & International avrebbe avviato una gara creativa globale per il brand di birra Peroni Nastro Azzurro.
A gestire la creatività del marchio dal 2020 è l'agenzia inglese Troublemaker, che ha firmato anche la campagna “Live every moment, all year round”, lanciata lo scorso inverno. La sigla sarebbe stata invitata a partecipare al pitch.
In occasione del Gran Premio dell’Emilia-Romagna, la gara di Formula 1, Peroni Nastro Azzurro, ha inaugurato a Bologna The House of Peroni Nastro Azzurro 0.0%.
Dal 15 al 19 maggio in piazza Galvani a Bologna oltre 200mq di pura passione, su due livelli, coinvolgeranno il pubblico tifoso – e non solo – con una cinque giorni di attività ed eventi speciali, secondo un programma ricco di appuntamenti da non perdere.
Un calendario che - a partire dall’opening del 15 maggio - vedrà alternarsi diversi ospiti con un palinsesto serale alla presenza di artisti e special guest di rilievo. Non solo musica, inoltre, ma anche food experience grazie alla maestria dell’arte della pizza di Gino Sorbillo, accompagnata dalla linea completa dei prodotti Peroni Nastro Azzurro.
“Peroni Nastro Azzurro crede fortemente nei valori sportivi in quanto espressione di un modo di vivere positivo. – dichiara Viviana Manera, Marketing Director Birra Peroni – La partnership con Scuderia Ferrari ci inorgoglisce molto e siamo felici di celebrarla insieme ai Tifosi che rendono questo sport così speciale, in occasione di un appuntamento esclusivo come il Gran Premio dell’Emilia-Romagna. Vogliamo essere al fianco dei nostri consumatori per festeggiare momenti unici ed emozionanti e dare vita alla filosofia di Peroni Nastro Azzurro ‘Vivi Ogni Momento’”.
Una completa consumer journey accompagnerà il pubblico e partecipare alle Peroni Nastro Azzurro Nights sarà semplicissimo: grazie alla web app del brand sarà possibile iscriversi gratuitamente e accedere ai servizi previsti a palinsesto, una volta ricevuto il QR Code di ingresso.