Gare

Gara digital globale per GlaxoSmithKline

 La company farmaceutica, si legge su stampa internazionale, ha approcciato direttamente alcune agenzie con l'obiettivo di ottimizzare il business digitale ripartito, in un centinaio di agenzie. La revisione digitale segue quella relativa al media planning & buying, diviso tra Group M e OMG e in Italia affidato dal 2014 a Mediacom.
GlaxoSmithKline ha avviato una gara per la creatività digital globale. La company farmaceutica, si legge su stampa internazionale, ha approcciato direttamente alcune agenzie con l'obiettivo di ottimizzare il business digitale ripartito, in un centinaio di agenzie.

In Uk la parte più corposa dell'incarico è gestita da Grey Worldwide.

La revisione digitale segue quella relativa al media planning & buying. A settembre la company  dopo una gara, aveva suddiviso il budget media stimato in circa 1 mld di sterline tra Group M e OMG. In precedenza erano in carica Starcom e Carat.

PHD gestisce l'incarico negli Usa, in Canada e in Africa Occidentale. Le agenzie di GroupM invece hanno ottenuto il business nel resto del mondo, con Mediacom in carica in Uk ( 60 mln di sterline) e in Italia. 

Negli ultimi tempi GSK ha deciso di focalizzarsi sui prodotti salutistici, su quelli legati a benessere, nutrizione e salute della pelle e su marchi quali Aquafresh, Sensodyne e Zovirax.


EC