Gare
Gara Enit per l’Emilia Romagna
Secondo le dichiarazioni del direttore generale dell’Agenzia Nazionale del Turismo, Paolo Rubini, starebbe per prendere il via una gara per sostenere le località balneari della costa adriatica settentrionale, rivolta al mercato estero.
La catastrofe del terremoto in Emilia Romagna ha spinto l’Enit a pensare a una campagna di comunicazione per ribadire che il balneare dell’Emilia Romagna e del Veneto non sono stati toccati dal sisma. Questo è quello che ha dichiarato ad ADVexpress il direttore generale dell’Agenzia Nazionale del Turismo Paolo Rubini (nella foto), in occasione del Forum della Comunicazione la settimana scorsa a Roma. “Poiché le disdette piovono - ha dichiarato Rubini - vogliamo recuperare il maggior numero di presenze per il periodo di settembre”. Sarà quindi una campagna promossa insieme al ministero del Turismo, degli Affari Esteri, all’ICE, e all’APT dell’Emilia Romagna.Con molta probabilità si terrà dunque una gara, con bando europeo, e i tempi saranno velocissimi. La pianificazione sarà per lo più veicolata all’estero, dovrebbe avere un valore di 2 milioni di euro. I media utilizzati dovrebbero essere, secondo il parere di Paolo Rubini, il web e le sale cinematografiche.
Nel secondo semestre sono previste altre attività di comunicazione, soprattutto all’estero, a sostegno del turismo verso il nostro Paese per un valore complessivo su base annua di 5 milioni. Quindi, in totale l’investimento di Enit su base annua ammonterebbe a 7 milioni.

