
Gare
Gara ICE per il Made in Italy: vincono Gruppo Dst, Dentsu Creative e Carat Italia. Incarico da 20 milioni
La gara indetta da ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, per la seconda fase della campagna di comunicazione per promuovere il Made in Italy e le eccellenze produttive italiane è stata aggiudicata all'rti composto da Gruppo Dst, Dentsu Creative e Carat Italia.
Il valore dell'incarico è di 19,67 milioni di euro.
La campagna, della durata di 2 anni, dovrà promuovere il Made in Italy nel mondo, in particolare in 20 mercati e valorizzare i settori produttivi e le eccellenze nazionali, adottando un orientamento prevalentemente “B2B” e un approccio omnicanale, per sfruttare in modo sinergico tutti i mezzi impiegati.
Alla gara avevano partecipato altri 7 raggruppamenti temporanei d’impresa:
Ab Comunicazioni - UM - IMille
Connexia - Starcom - Spencer & Lewis
Havas Media - Sinergie
Accenture - Jakala - Var Group - Triumph Italy - Barabino & Partners
Tbwa\Italia - Assist Digital - Lattanzio Kibs
Energent - Digical - Heads Group
Wavemaker Italia - Burson Cohn & Wolfe + Core.
A vincere la gara per il primo flight di campagna era stato l’rti di Pomilio Blumm con Triboo Digitale, Triboo Mediahouse e Lventure Group.

