Gare

Gara media globale in vista per Stellantis, che punta a centralizzare l'incarico in un unico partner. Budget stimabile in quasi 2 miliardi di dollari

Secondo quanto riporta business Insider Usa, la company punterebbe a consolidare il media planning & buying per tutti i suoi brand in un'unica agenzia. Publicis Groupe con Starcom è la sigla di riferimento per i marchi di FCA e WPP per il media globale dei brand di PSA Group.

Secondo quanto riporta Business Insider USA, Stellantis si preparerebbe ad aprire una gara media globale con l'obiettivo di consolidare in un'unica agenzia media le attività di media planning & buiyng dei brand di FCA Group, seguiti da Publicis Groupe con Starcom e di PSA, di cui si occupa WPP. Stellantis, infatti, è nata dalla fusione dei due colossi automobilistici. 

Un incarico dal valore di quasi 2 miliardi di dollari, secondo le stime della società di ricerche di mercato Comvergence.

Affidando il business media a un'unico partner,  il quarto produttore mondiale di automobili di cui è Chief Marketing Officer Olivier Francois,  punterebbe a fare saving sui costi. 

Oltre a Publicis Groupe e a WPP, potrebbero venire coinvolte nel pitch anche Omnicom, IPG e Dentsu.