Gare
Gara media Wind: si aggiungono Simple Agency e 77 Agency per l'online. Da lunedì i nuovi spot natalizi
All'uscente Media Insight, Aegis Group e Vivaki si aggiungono due strutture specializzate che concorrono per la parte dedicata alla comunicazione digitale. Budget complessivo: 130 milioni. La revisione media riguarda anche gli altri paesi in cui opera il Gruppo VimpelCom. Da oggi, lunedì, al via le riprese per gli spot natalizi con protagonisti Panariello e Incontrada insieme, anche, ai giovani dipendenti Wind.
Novità nella gara media per uno dei budget più importanti dell'advertising italiano ed europeo. Parliamo di Wind che nel nostro mercato investirà 130 milioni nel 2014. Come noto in gara ci sono l'uscente Media Insight, brand della centrale MindShare, Aegis Group, e VivaKi (ZenithOptmedia). La novità è che a queste tre si aggiungono due nuovi soggetti che concorrono per aggiudicarsi il budget dedicato al digitale: Simple Agency, che nel corso della gara è stata acquisita da Aegis Group, e 77 Agency. Tutto è possibile, ossia che una sola agenzia si aggiudichi l'intero budget, o che questo venga diviso in due: offline e, appunto, online.
Chi tiene in mano le redini della gara, che si concluderà entro l'anno, è Elena Montefredini (foto 1), Responsabile Media Planning. Altro aspetto interessante è che la gara si tiene in contemporanea nei 18 paesi in cui VimpelCom opera attraverso i marchi locali (oltre all'Italia: Russia, Ucraina Kazakhstan, Uzbekistan, Tajikistan, Armenia, Georgia, Kyrgyzstan, Laos, Algeria, Bangladesh, Pakistan, Burundi, Zimbabwe, Central African Republic e Canada).
Sul fronte della comunicazione, di cui Claudia Erba (foto 2), è Responsabile Advertising, sono invece in preparazione gli spot natalizi ideati da Verba che vedranno coinvolti Giorgio Panariello e Vanessa Incontrada. Si gira da lunedì prossimo con Mercurio e la regia di Luca Miniero per essere on air ai primi di novembre. Agli spot prenderanno parte anche i dipendenti Wind con l'obiettivo di raccontare storie normali facendo vedere cosa succede nella vita di tutti i giorni. E' in questa normalità che oltre a Giorgio e a Vanessa trovano spazio anche i giovani dipendenti Wind, scelti attraverso un'accurata selezione. E per il 2014 è atteso un nuovo format di comunicazione.
