Gare
Gara Regione Puglia: il Consiglio di Stato conferma l'incarico a Pomilio Blumm
Dopo quello per la gara della Regione Abruzzo (leggi news), un altro combattuto ricorso al Tar, quello per la promozione turistica della Regione Puglia, il cui budget di circa 5 milioni, era stato assegnato all'agenzia a maggio. Dopo il ricorso da parte di Exen spa, Kpmg Advisory Spa, Colorcom Allestimenti Fieristici, Meet Comunicazione Srl e Yltour Sas, sia il TAR che il Consiglio di stato hanno dato riscontro positivo sulla correttezza della gara e sulla validità attribuita alla proposta vincitrice.
Dopo quello per la gara della Regione Abruzzo (leggi news), un altro combattuto ricorso al Tar, quello relativo alla gara per la promozione turistica della Regione Puglia La sentenza del Consiglio di Stato datata 28 settembre (N°06601/2011 REG. RIC), ribadendo le ragioni già espresse dal Tar pugliese (sentenza N°00561/2001), ha confermato all’agenzia Pomilio Blumm (nella foto Franco Pomilio, presidente e Ad dell'agenza), l’incarico per la promozione turistica della regione Puglia.
La questione del 'combattuto' budget per la promozione turistica pugliese, di circa 5 milioni di euro, la cui gestione, a seguito di una gara, era stata assegnata alla Pomilo Blumm già da nel mese di maggio, dopo aver attraversato tutti i gradi di giudizio promossi dalla richiedente ati composta da Exen spa, Kpmg Advisory Spa, Colorcom Allestimenti Fieristici, Meet Comunicazione Srl e Yltour Sas è giunta ad una conclusione: sia il TAR che il Consiglio di stato hanno dato riscontro positivo sulla correttezza e la ragionevolezza dell’esito della gara e sulla validità attribuita alla proposta vincitrice.
"Attendevamo questo verdetto consci di aver fatto complessivamente la migliore offerta. Ci siamo resi conto che oggi il ricorso ai tribunali amministrativi è ormai una prassi sempre più diffusa, tesa ad allungare le tempistiche di stipula dei contratti e a creare difficoltà alle ditte appaltanti e appaltatrici - commenta in una nota stampa Franco Pomilio AD e Presidente della Pomilio Blumm - come azienda che applica parametri molto stringenti sulle procedure, in osservanza anche della certificazione etica che possediamo, riconosciamo l’importanza di tribunali amministrativi tanto competenti. E’ una grande soddisfazione quindi quella di poter finalmente collaborare alle sfide che il turismo, settore in forte crescita, pone oggi ad una destinazione come la regione Puglia".
Tra i primi appuntamenti della Pomilio Blumm per questo incarico, la presenza della regione Puglia al TTI Travel Trade Italia il principale workshop per promuovere il prodotto turistico Italia a livello internazionale. che si svolgerà alla Fiera di Rimini dal 6 all’ 8 ottobre.

