Gare

Gara Trentino Sviluppo: ammesse 23 agenzie per la campagna 2023-2026

Rispetto alle 26 strutture che si erano candidate, risultano aver passato la selezione Digital Angels, Mercurio GP, EY Advisory, Cernuto Pizzigoni & Partners, LDB, Tbwa\Italia, Ogilvy, Mazzmedia, The Washing Machine Italia, AIM Communication, Hangar Design Group, Coo’ee, Conversion E3, Pallino & Co, Meloria, Pirene, PricewaterhouseCoopers, White Red & Green, The Solo House, Artattack Group, Livemefive, Blackball, Youthquake. Sono invece state escluse Different, Leagas Delaney e Suntimes.

Alla gara indetta da Trentino Sviluppo per affidare l’ideazione e realizzazione della campagna di comunicazione 2024-2026 sarebbero 23 le agenzie ammesse a partecipare rispetto alle 26 che si erano inizialmente candidate.  

Avrebbero passato la selezione:  Digital Angels, Mercurio GP, EY Advisory, Cernuto Pizzigoni & Partners, LDB, Tbwa\Italia, Ogilvy, Mazzmedia, The Washing Machine Italia, AIM Communication,  Hangar Design Group, Coo’ee, Conversion E3, Pallino & Co, Meloria, Pirene, PricewaterhouseCoopers, White Red & Green,  The Solo House, Artattack Group, Livemefive, Blackball, Youthquake. Sarebbero invece state escluse Different, Leagas Delaney e Suntimes.

L'incarico riguarda il servizio di ideazione e realizzazione della campagna di comunicazione del Trentino 2024-2026 declinata in 12 stagioni, “con esecuzione, a titolo esemplificativo e non esaustivo, di prestazioni creative, di progetto, di direzione artistica, di produzione di materiale, di eventuale revisione delle declinazioni e di quant’altro si renda necessario per dare corretta e completa esecuzione al presente incarico”.

Alle agenzie interessate viene richiesta la ridefinizione del posizionamento, il concept creativo per le quattro stagioni e la relativa declinazione su mezzi off e online. Il piano media prevede tv, stampa, radio, web e social.

L'incarico è del valore di 450.000 euro per una durata di 36 mesi, con l’opzione di una proroga di 6 mesi e un valore complessivo di 525.000 euro, Iva esclusa.

Le campagne per la promozione turistica del Trentino sono attualmente seguite da Ogilvy.