Gare

Geox affida media e strategia globali a un network di GroupM

L’azienda di Montebelluna (TV) ha scelto il Gruppo  in seguito a una gara globale gestita dall’HQ italiano che ha visto coinvolti anche Aegis, PHD, Vivaki. L'incarico, operativo dal 1° Gennaio 2013, riguarda tutti i mercati, coinvolgerà soprattutto vMindshare, Mediacom e Mec, e vedrà in prima fila, oltre a Italia e Germania, il Far East, con Cina e Hong Kong come mercati ad elevato potenziale di espansione per Geox.
Come si legge in una nota stampa inviata dal Gruppo di comunicazione, Geox sceglie le agenzie di GroupM per la strategia e la pianificazione delle nuove campagne di comunicazione, a livello global.

L’azienda di Montebelluna (TV) ha avviato lo scorso ottobre la consultazione globale, che è stata gestita dall’HQ italiano e ha visto coinvolti Aegis, PHD, Vivaki e le agenzie di GroupM, che si sono aggiudicate l’incarico.

Geox era alla ricerca non solo di un centro media per l’acquisto degli spazi, si legge nella nota, bensì di un partner strategico in grado di fornire consulenza a 360° sul mondo della comunicazione ATL e BTL.

“Siamo orgogliosi - dichiara Andrea Di Fonzo (nella foto), Chief Digital Officer di GroupM Italy, che ha guidato il team di gara - di questa nuova collaborazione con Geox, una delle aziende leader al mondo nel suo settore. Geox potrà contare sul coinvolgimento di tutte le agenzie del gruppo, in particolar modo Mindshare, Mediacom e Mec, ognuna delle quali con la responsabilità di specifiche country o region. Il coordinamento sarà tutto italiano. L’obiettivo che ci siamo posti sin dall’inizio della gara è stato quello di consegnare a Geox l’eccellenza del nostro know how strategico e analitico, le nostre abilità di coordinamento e di innovazione: promesse che saremo in grado di mantenere”.

L’incarico, che parte dal 1° Gennaio 2013, è relativo a tutti i mercati e vedrà in prima fila, oltre a Italia e Germania, il Far East, con Cina e Hong Kong come mercati ad elevato potenziale di espansione per Geox, oggi già presente in più di cento paesi.