Gare

Gioco del Lotto affida a MEC il media. Confermata a JWT la creatività

Dopo un'iniziale aggiudicazione provvisoria  a Vizeum basata sulla somma dei punteggi ottenuti tra proposte tecniche e offerta economica, Lottomatica ha ufficializzato l'assegnazione all'agenzia di cui è Ceo Luca Vergani dell'incarico relativo al planning di Gioco del Lotto per i prossimi quattro anni. Confermata alla struttura di cui è Ceo Jane Reeve la creatività  il cui valore è stimabile in 2,4 mln.
Lottomatica ha formalizzato nei giorni scorsi l'assegnazione definitiva degli incarichi di comunicazione di Gioco del Lotto per i prossimi  quattro anni.
La novità principale è che il planning è stato affidato a Mec dopo un'iniziale aggiudicazione provvisoria  a Vizeum basata sulla somma dei punteggi ottenuti tra proposte tecniche e offerta economica (leggi news).
Il centro media di Aegis Media Italia e l'agenzia di cui è Ceo Luca Vergani (foto 1), erano tra l'altro le uniche strutture iscritte al bando di gara.
Si tratta di un'importante incarico per l'agenzia di GroupM che si aggiunge alla recente riconferma del media di Henkel (leggi news).

Il valore netto stimato dell’incarico è pari a 600.000 euro per l’intera durata dell’appalto incluso eventuale rinnovo, di cui 300.000 per i primi 24 mesi e altrettanti per un rinnovo. Considerando anche le spese relative a pubblicità e promozioni, escluse dall’oggetto della gara, sponsorizzazioni, incentivazioni alla forza vendita e concorsi a premi, il budget media complessivo per i prossimi due anni è stimabile in circa 20 mln.

Confermata invece a JWT (nella foto il Ceo Jane Reeve), la creatività per un budget stimabile in circa 2,4 mln di euro per l’intera durata dell’appalto, di cui 1,2 milioni per i primi 24 mesi e 1,2 per l’eventuale rinnovo.

L'agenzia di cui è Ceo Jane Reeve si era aggiudicata la gara a cui avevano partecipato anche LPF, TBWA\Italia, S&S, Brand Portal, Armando Testa e McCann.



EC