Gare

Gioco del Lotto: in gara 7 sigle per la creatività e 2 per il media

Jwt Italia, LPF, Armando Testa, McCann, Tbwa\Italia, S&S e Brand Portal a contendersi il contratto quadriennale per la creatività del gioco di Lottomatica del valore di circa 2,4 milioni di euro, come si legge sul bando di gara pubblica. Aperta la consultazione anche  per il plannig che vede confrontarsi i centri media Vizeum e MEC per un valore stimato di 600.000 euro per l’intera durata dell’appalto incluso eventuale rinnovo.
Ammesse 7 agenzie nella gara pubblica indetta da Lottomatica Group per l'assegnazione del budget destinato alle attivita di comunicazione del Gioco del Lotto. Per la creatività a contendersi il contratto quadriennale: Jwt Italia, che ha firmato la comunicazione degli ultimi 4 anni, LPF, Armando Testa, McCann, Tbwa\Italia, S&S e Brand Portal.

Come si legge nel bando di gara pubblica, la procedura aperta per l’affidamento dei Servizi di comunicazione per il gioco del lotto è distinta in due lotti:

- lotto n. 1: strategie di comunicazione e proposte creative per campagne pubblicitarie relative al gioco del lotto. Valore stimato, IVA esclusa, 2,4 milioni di euro per l’intera durata dell’appalto incluso eventuale rinnovo, di cui 1,2 mio per i primi 24 mesi e 1,2 mio per l’eventuale rinnovo.

- lotto n. 2: attività di pianificazione, acquisto di spazi e controllo delle campagne pubblicitarie relative al gioco del lotto. Valore stimato, IVA esclusa, 600.000 euro per l’intera durata dell’appalto incluso eventuale rinnovo, di cui 300.000 per i primi 24 mesi e 300.000 per l’eventuale rinnovo.

Vizeum e MEC (agenzia che cura attualmente tutto il planning di Lottomatica) le strutture coinvolte nella gara per l'affidamento delle attività di pianificazione, acquisto di spazi e controllo delle campagne pubblicitarie relative al gioco del lotto.