Gare
GlaxoSmithKline avvia gara media globale da oltre 1 mld di euro
La gara, che ha l'obiettivo di consolidare l'incarico in un network media, si inserirebbe nei piani di ristrutturazione annunciati in Europa dalla multinazionale nell'ottica di una politica di riduzione dei costi. In Italia l'incarico è affidato a Carat. MediaCom (Wpp), gestisce il media da 60 mln di sterline in Uk, mentre PHD (Omnicom), nel 2010 ha ottenuto l'incarico negli Usa. Nel 2010, in seguito ad alcune gare, il media in alcuni mercati europei è passato da Mediacom a Starcom Mediavest Group.
Secondo quanto si legge su stampa estera, GlaxoSmithKline starebbe consultando alcune agenzie per avviare una revisione dell'incarico globale riguardante il media planning & buying del valore di oltre 1 mld di euro.La gara, che ha l'obiettivo di consolidare l'incarico in un network media, si inserirebbe sulla scia di piani di ristrutturazione annunciati in Europa dalla multinazionale nell'ottica di una politica di riduzione dei costi.
In Italia l'incarico è affidato a Carat. MediaCom (Wpp), gestisce il media da 60 mln di sterline in Uk, mentre PHD (Omnicom), nel 2010 ha ottenuto il business media negli Usa da quasi 900 mln di sterline. Nel 2010, in seguito ad alcune gare, il media in alcuni mercati europei era passato da Mediacom a Starcom Mediavest Group.
Wpp, ipotizza la stampa estera, potrebbe consolidare la collaborazione con la multinazionale per la quale già cura, attraverso CHI & Partners, la creatività di Maxinutrition , mentre Grey si è recentemente aggiudicata un brief globale per una campagna di corporate masterbrand.
Sameer Singh, in precedenza in P&G, a settembre 2012 è stato nominato vice presidente e responsabile del media globale GSK con il ruolo di guidare la company verso un nuovo approccio nella strategia media, nell'ottica di posizionare GSK come la migliore fast moving consumer healthcare company a livello mondiale.
EC

