Gare

Grana Padano: riparte la gara creativa tra 6 agenzie

Dopo la nomina del nuovo consiglio direttivo, il Consorzio ha riaperto la consultazione sospesa a gennaio. L'agenzia vincente si occuperà del nuovo spot on air da settembre. Il Budget complessivo in comunicazione per il 2009 è pari a 9,5 mln , in calo rispetto ai 10 mln del 2008.

La gara creativa indetta lo scorso fine novembre dal Consorzio del Grana Padano per la comunicazione 2009 e interrotta a gennaio come anticipato da ADVexpress (vedi notizia correlata), riprende il via dopo l'elezione dei nuovi organi direttivi. Leo Burnett (uscente), Gruppo DDB, Kronomark, Montangero&Montangero, Ogilvy e OSC le agenzie coinvolte. La struttura vincente si occuperà della realizzazione del nuovo spot che da metà settembre sarà on air per 5 settimane su tutte le reti nazionali.

Continuano fino ad agosto le pianificazioni dei tre annunci stampa e fino a settembre dei radio firmati da Leo Burnett. Così come gli annunci su quotidiani e periodici realizzati da OSC per il progetto 'Educazione Nutrizionale Grana Padano'.

Budget complessivo in comunicazione per il 2009, sponsorizzazioni ed eventi compresi, è pari a 9,5 milioni di euro, in calo rispetto ai 10 mln del 2008, e così suddivisi: 3,5 mln per il mezzo televisivo, 1,5 mln per la stampa (di cui 1 mln in attività consumer e 0,5 per il medical marketing), 1,2 mln per la radio, e un investimento minore per l'esterna. Le pianificazioni sono a cura di Mediaedge:cia.

MF