Gare
Grana Padano: riparte la gara creativa tra 6 agenzie
Dopo la nomina del nuovo consiglio direttivo, il Consorzio ha riaperto la consultazione sospesa a gennaio. L'agenzia vincente si occuperà del nuovo spot on air da settembre. Il Budget complessivo in comunicazione per il 2009 è pari a 9,5 mln , in calo rispetto ai 10 mln del 2008.
La gara creativa
indetta lo scorso fine novembre dal Consorzio del Grana
Padano per la comunicazione
2009 e interrotta a gennaio come anticipato da ADVexpress (vedi notizia
correlata), riprende il via dopo l'elezione dei nuovi organi direttivi.
Leo Burnett (uscente), Gruppo DDB, Kronomark,
Montangero&Montangero, Ogilvy e OSC le agenzie coinvolte. La
struttura vincente si occuperà della realizzazione del nuovo spot che da metà settembre
sarà on air per 5 settimane su tutte le reti nazionali.
Continuano fino ad agosto le pianificazioni dei tre annunci stampa e fino a settembre dei radio firmati da Leo Burnett. Così come gli annunci su quotidiani e periodici realizzati da OSC per il progetto 'Educazione Nutrizionale Grana Padano'.
Budget complessivo in comunicazione per il 2009, sponsorizzazioni ed eventi compresi, è pari a 9,5 milioni di euro, in calo rispetto ai 10 mln del 2008, e così suddivisi: 3,5 mln per il mezzo televisivo, 1,5 mln per la stampa (di cui 1 mln in attività consumer e 0,5 per il medical marketing), 1,2 mln per la radio, e un investimento minore per l'esterna. Le pianificazioni sono a cura di Mediaedge:cia.
MF