Gare
Gruppo Campari: gara creativa per Aperol
Tre le agenzie in gara, BCube, che ha firmato le campagne del brand negli ultimi anni, Jwt e Young & Rubicam. Investimenti all’insegna della continuità, con focus in tv e sul web. Nell'ambito del Red Passion Prize, durante la Vogue Fashion Night a Milano, Francesco Cruciani (nella foto), direttore marketing Campari Italia, ha fatto il punto con ADVexpress sulle prossime iniziative.
Si starebbe avviando alle battute finali la gara creativa avviata da Gruppo Campari per l'atl del brand Aperol. Lo ha dichiarato ad ADVexpress Francesco Cruciani (nella foto), direttore marketing Campari Italia, a margine della presentazione del Red Passion Prize durante la Vogue Fashion Night Out a Milano.L’agenzia che negli ultimi anni si è occupata della comunicazione del brand noto soprattutto per il consumo legato all’aperitivo, basti pensare all’Aperol Spriz, è BCube, che partecipa alla gara con Jwt e Y&R.
Spostando l’attenzione al marchio Campari, il manager ha ricordato la prossima edizione del celebre calendario che verrà presentato con un grande evento a novembre. In copertina, quest’anno, Penelope Cruz.
Inoltre, in autunno, tornerà on air sulle principali reti televisive nazionali lo spot ‘L’Attesa’, ideato dall'agenzia di cui è Ceo Francesco Bozza, diretto dal regista hollywoodiano Joel Schumacher e prodotto da Filmmaster, che, ispirandosi al concetto del filosofo tedesco Lessing 'L’attesa del piacere è essa stessa piacere', attraverso una serie di immagini suggestive di una villa settecentesca. svela come l’attesa e la preparazione di una serata molto speciale, diventi l’essenza stessa del piacere. La pianificazione è di Mindshare. In preparazione, infine, la nuova campagna Jagermeister la cui creatività è stata affidata a Publicis.
In merito agli investimenti in marketing e comunicazione Cruciani ha sottolineato come sia quest’anno, che nel 2013, ci sarà continuità anche in termini di media mix, con una concentrazione maggiore delle risorse in televisione, in internet e con numerose sponsorizzazioni e iniziative nei punti vendita.
Sul fronte business, Cruciani ha commentato: “nonostante il mercato in crisi, siamo molto soddisfatti dei risultati del brand Campari, soprattutto nell’ultimo trimestre dell’anno”.

