UPDATE:
AEFI e IT-EX siglano una lettera d'intenti per avviare un percorso di integrazione e rappresentanza unitaria del sistema fieristico nazionaleGruppo Matches sigla un accordo annuale per la gestione della comunicazione dell'Ente del Turismo Cinese in Italia e inaugura una nuova sede a Pechino affidata a Edoardo GagliardiFondazione Milano Cortina 2026 e GL events Italia siglano una partnership che nomina il gruppo Official Temporary Infrastructure Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliMediaset rinnova “Viva la Memoria”, l'iniziativa sociale focalizzata sul passaggio di testimone tra i superstiti delle deportazioni nazifasciste e i loro familiari"No excuses": Fineco torna on air con Crafted e OMD per scardinare l’inerzia dei risparmiatoriPanini Magazines torna in edicola con la rivista ufficiale dei PAW PatrolHONOR sceglie H48 per la gestione della produzione creativa in Italia affidandole lo sviluppo di contenuti originali e l’adattamento degli asset globali per il segmento smartphoneIn occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennio
Gare

Gruppo Cariparma FriulAdria avvia gara e si affida ad A+ AUDIT Advertising

Il Gruppo Cariparma FriulAdria (Crédit Agricole), ha dato il via a una revisione degli incarichi di comunicazione con il supporto dell’Auditor di cui è AD Enrico Morandi per identificare una struttura di riferimento per la comunicazione istituzionale e di prodotto di Gruppo. In corso la selezione delle agenzie alla fase preliminare di 'Credential' a cui sono state invitate le attuali agenzie di riferimento BCommunications, Forchets, Now Available e Rapp e, secondo quanto risulta ad ADVexpress, anche Fore Torino, Hi! Communication, Leagas Delaney e Red Cell.

Il Gruppo Cariparma FriulAdria (Crédit Agricole), con circa 800 agenzie in Italia, avvia una revisione degli incarichi di comunicazione con il supporto dell’Auditor A+ AUDIT Advertising (di cui è AD Enrico Morandi).

E’ già in corso la selezione delle strutture invitate alla fase preliminare di 'Credential'.

"L’obiettivo della consultazione è quello di individuare un’unica struttura chiamata ad affiancare la Direzione Comunicazione coordinata da Franco Duc nel piano di sviluppo che il Gruppo Cariparma FriulAdria intende avviare. Mentre fino ad oggi Cariparma e Friuladria hanno comunicato le proprie iniziative in maniera distinta, dalla consultazione sarà selezionata un’agenzia strategica per la comunicazione istituzionale e di prodotto di tutto il Gruppo” ha spiegato Enrico Morandi ad ADVexpress.

“Il processo di consultazione seguirà tutte le raccomandazioni di Assocomunicazione - precisa Franco Duc -e dovrebbe concludersi per fine anno, quando dovremmo essere in grado di scegliere l’Agenzia che ci aiuterà nei prossimi due anni”.

“Il Gruppo ha optato per un processo di selezione oggettivo e rigoroso - Morandi precisa ad ADVexpress - e applicherà tutte le indicazioni delle Associazioni di categoria”.

Cariparma e FriulAdria in questo momento hanno collaborazioni attive con BCommunications, Forchets, Now Available e Rapp.  Oltre,a queste, secondo quanto risulta ad ADVexpress, alla fase di credential sarebbero state invitate anche Fore Torino, Hi! Communication, Leagas Delaney e Red Cell.


EC