
Gare
GSK Consumer Healthcare affida a WPP la creatività globale di Panadol
GlaxoSmithKline, dopo un pitch internazionale, ha affidato l'incarico creativo globale di Panadol a un team di agenzie di WPP, mentre in precedenza le campagne erano firmate da Grey, sempre parte di WPP Group.
Le nuove agenzie avranno il compito di realizzare campagne pubblicitarie integrate e contenuti, spaziando da advertising a digital, shopper marketing e PR.
Il team dedicato a Panadol sarà guidato dal Ceo Konstantin Popovic e sarà composto da talenti provenienti dalle principali agenzie del gruppo WPP come Geometry, Grey, Hill & Knowlton Strategies, Ogilvy CommonHealth e Wunderman.
Questo modello consentirà a GSK di massimizzare le efficienze nel suo modello di agenzia e di attuare un passo avanti nelle sue comunicazioni data driven.
Commentando la decisione di affidare l'incarico al Gruppo WPP, Michael Duffy, Global Business Lead for Panadol, ha dichiarato: “Attraverso il pitch stavamo cercando un'agenzia che offrisse capabilities allargate e una forte eccellenza creativa per aiutarci a portare Panadol a un livello più alto. WPP ha centrato il brief. Siamo soddisfatti dal potenziale del modello adottato dalla company per semplificare i processi, assicurare efficienza e offrire il meglio per il brand".

