Gare

Hangar Design Group vince la gara e si conferma agenzia di Ve.la S.p.a

La collaborazione non si limiterà alla consulenza creativa a supporto della commercializzazione dei servizi di trasporto pubblico veneziano, ma si estenderà a tutte le attività di comunicazione dell’azienda centrate intorno all’organizzazione di grandi eventi, come ad esempio il Carnevale di Venezia o la Regata Storica.

L’incarico di durata biennale giunge al termine di una gara che ha visto numerose agenzie
confrontarsi sulle strategie di comunicazione del trasporto urbano. La collaborazione non
si limiterà tuttavia alla consulenza creativa a supporto della commercializzazione dei
servizi di trasporto pubblico veneziano, ma si estenderà a tutte le attività di comunicazione
dell’azienda centrate intorno all’organizzazione di grandi eventi, come ad esempio il
Carnevale di Venezia o la Regata Storica.

“È stata una competizione stimolante alla quale abbiamo partecipato con entusiasmo.
Siamo contenti di poter tornare a collaborare con Ve.la, che già avevamo supportato in
passato, e siamo convinti di poter costruire insieme un percorso creativo con sinergia e
ambizione”, commenta Alberto Bovo, Ceo e Founder di Hangar Design Group.

Aggiunge Bovo: “Abbiamo voluto approcciare in modo nuovo e dirompente anche temi
consolidati e rodati da anni, come quelli relativi al trasporto pubblico locale. Siamo quindi
molto soddisfatti di essere stati scelti come partner creativo da Ve.la, e siamo consapevoli
delle sfide che ci attendono. Comunicare gli eventi, in un mondo ancora schiacciato dalla
pandemia, richiede inventiva e immaginazione, oltre che modalità e linguaggi in grado di
interpretare in maniera efficace ed innovativa la digital transformation nell’attuale contesto
di cambiamento che l’intera Industry degli eventi sta vivendo.”

Proprio per rispondere alle nuove sfide del digitale, nel corso degli ultimi mesi Hangar
Design Group ha potenziato la propria divisione digital implementando uno staff dedicato
che include, tra gli altri, content creators e digital strategists. Questa strategia continuerà
nel 2021 per supportare al meglio tutte quelle aziende come Ve.la S.p.a. che si trovano a
migrare verso format di comunicazione e di eventi ibridi o totalmente digital. Strategia che
sta già dando i suoi frutti.