UPDATE:
Leerdammer protagonista a Milano con l'evento “Leet’s Summer” di H48. Bardon: "Dalla tv all'experience live, così raccontiamo l'irresistibilità del brand. Budget in linea, con focus su digital, social e creator per parlare a Millennial e Gen Z"ALL, porta in vetta la brand experience Coca-ColaMartini Aperitivo Line: un tram storico di Milano diventa una brand experience itinerante firmata IGPDecaux, The Fair Play e OMDAl via Cannes Lions 2026 con 20.050 candidature (-25,5%). Per l'Italia 297 entries (- 32% vs 2025). Cresce la partecipazione dei brand (400) e delle sigle indipendenti (un terzo delle iscrizioni). Nuovi standard per garantire credibilità e integritàCannes Lions 2026 si apre con 51 shortlist per l'Italia e Heineken ancora protagonista. 45 sono di LePub, 2 di Ogilvy per Ikea, 1 di Leo per McDonald's e 3 di GucciDigital Angels celebra 15 anni di attività con 28,8 milioni di euro di fatturato 2025 (+80% sul ‘24) e oltre 40 milioni di euro di investimenti media gestiti. Per il 2026 previsti un ulteriore +30% e 50 milioni di euro di businessMercato media globale: nel 2025 investimenti a 478 miliardi di dollari. Il digitale vola al 57% dei billings complessivi, mentre i grandi gruppi ridisegnano gli equilibri mondiali secondo il report COMvergenceVenezia punta sul turismo congressuale: istituzioni e operatori uniti per una crescita qualitativa della destinazione Websolute racconta al WMF l’AI che accelera contenuti, UX e marketingCristiano Ronaldo è il nuovo Global Brand Ambassador di Dreame
Gare

HTC avvia revisione media globale da 126 mln di euro

Il gruppo di Taiwan produttore di smartphone, come si legge su stampa estera, ha avviato una revisione globale del media planning & buying da 126 mln di euro con l'obiettivo di consolidare l'incarico in un network. ZenithOptimedia è l'agenzia di riferimento per il media in Europa e in parte dell'Asia, compresa la Cina, mentre Deustch Los Angeles è responsabile del media in Nord America.

Come si legge su stampa estera, HTC, il gruppo di Taiwan produttore di smartphone, ha avviato una revisione globale del media planning & buying da 126 mln di euro

ZenithOptimedia è l'agenzia di riferimento per il media in Europa e in parte dell'Asia, compresa la Cina, mentre Deustch Los Angeles è responsabile del media in Nord America.

HTC lavora anche con altre agenzie locali ma si pensa intenda consolidare il media business in un network dopo aver affidato a Mother, in seguito a una consultazione,  l'incarico creativo pan- europeo in precedenza gestito da McCann London.

Come riporta la stampa estera, in Europa il gruppo lavora anche con le agenzie Profero e con Momentum.

In Maggio, inoltre, HTC ha avviato una consultazione per identificare un'agenzia per la gestione delle attività globali di social media.
Tra le prime iniziative di comunicazione firmate da Mother per HTC, quella intitolata 'soundwave', che promuoveva il lancio del device Sensation XL.

Inoltre ad aprile HTC ha effettuato un originale esperimento: uno shooting di moda con ragazze e staff in caduta libera con paracadute da un aeromobile, fotografate da un giovane studente di fotografia dotato di cellulare HTC One. Riprendendo le immagini in una campagna pubblicitaria. Guarda il video.


EC