Gare
HTC avvia revisione media globale da 126 mln di euro
Il gruppo di Taiwan produttore di smartphone, come si legge su stampa estera, ha avviato una revisione globale del media planning & buying da 126 mln di euro con l'obiettivo di consolidare l'incarico in un network. ZenithOptimedia è l'agenzia di riferimento per il media in Europa e in parte dell'Asia, compresa la Cina, mentre Deustch Los Angeles è responsabile del media in Nord America.
Come si legge su stampa estera, HTC, il gruppo di Taiwan produttore di smartphone, ha avviato una revisione globale del media planning & buying da 126 mln di euroZenithOptimedia è l'agenzia di riferimento per il media in Europa e in parte dell'Asia, compresa la Cina, mentre Deustch Los Angeles è responsabile del media in Nord America.
HTC lavora anche con altre agenzie locali ma si pensa intenda consolidare il media business in un network dopo aver affidato a Mother, in seguito a una consultazione, l'incarico creativo pan- europeo in precedenza gestito da McCann London.
Come riporta la stampa estera, in Europa il gruppo lavora anche con le agenzie Profero e con Momentum.
In Maggio, inoltre, HTC ha avviato una consultazione per identificare un'agenzia per la gestione delle attività globali di social media.
Tra le prime iniziative di comunicazione firmate da Mother per HTC, quella intitolata 'soundwave', che promuoveva il lancio del device Sensation XL.
Inoltre ad aprile HTC ha effettuato un originale esperimento: uno shooting di moda con ragazze e staff in caduta libera con paracadute da un aeromobile, fotografate da un giovane studente di fotografia dotato di cellulare HTC One. Riprendendo le immagini in una campagna pubblicitaria. Guarda il video.
EC

