UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Gare

I MILLE vince la gara e diventa nuovo partner social di Locauto Group

L’agenzia ha ideato una content strategy che punta a rafforzare l’identità del marchio e a differenziarlo dai competitor. Completano la panoramica dell’ingaggio annuale le attività di community management, per garantire la giusta prossimità con il pubblico, e lo sviluppo di una strategia media su misura, che prevede la gestione e l’ottimizzazione degli investimenti in advertising sui canali social.

I MILLE Creative Consultancy, agenzia di comunicazione e design del Gruppo TXT e associata a UNA, Aziende della
Comunicazione Unite, si aggiudica la gara social indetta da Locauto Group, azienda 100% italiana che da oltre 40 anni opera nel settore del noleggio a breve, medio e lungo termine di auto e veicoli commerciali.

Locauto ha abbracciato la proposta de I MILLE per la gestione dei canali social del brand per tutto il 2025. Dopo un iniziale assessment dei canali, l’agenzia ha ideato per Locauto una content strategy che punta a rafforzare l’identità del marchio e a differenziarlo nettamente dai competitor. Completano la panoramica dell’ingaggio annuale le attività di community management, per garantire la giusta prossimità con il pubblico, e lo sviluppo di una strategia media su misura, che prevede la gestione e l’ottimizzazione degli investimenti in advertising sui canali social.

La messa a terra della rinnovata comunicazione vede impegnati i creativi nell’aggiornamento della visual identity e del ToV sui canali social, ricorrendo all'espediente dell’ironia per condividere con il pubblico i messaggi chiave del brand con uno spirito leggero e spensierato, attraverso l’utilizzo di format riconoscibili e di un font distintivo, insieme all’unicità dell’elefantino.

Con Locauto l’agenzia creativa punta a superare la logica di piano editoriale mensile, a favore di un approccio flessibile e centrato sull’attualità, lavorando quindi su trend e wave di campagna specifiche per ciascuna piattaforma, anche grazie allo sviluppo e all’amplificazione di partnership nell’ambito dello sport, della musica e della cultura.

Paolo Pascolo, CEO de I MILLE, a proposito della gara vinta dall’agenzia: «Siamo entusiasti di questo nuovo capitolo della storia che stiamo scrivendo insieme a Locauto. Dopo la realizzazione del sito web e grazie a un progetto che ha ottenuto la rinnovata fiducia del Gruppo, ci siamo fatti trovare pronti ad accogliere una nuova sfida che dà slancio a un legame che si può definire ormai di lunga durata. La partnership prosegue ora nell’arena dei social, dove aiuteremo Locauto a fare la differenza in un ambito dove la concorrenza si fa sempre più agguerrita.»

Giuliano Benaglio, Chief Marketing Officer di Locauto Group, commenta: «Siamo felici di proseguire il nostro percorso con I MILLE, un partner che ha saputo interpretare al meglio la nostra visione e i nostri valori, dapprima a livello digital e ora sui social media. La strategia proposta ci permetterà di rafforzare ulteriormente la nostra presenza sulle varie piattaforme,
differenziandoci nel mercato con uno stile distintivo e coinvolgente. L’approccio creativo e flessibile dell’agenzia, unito alla capacità di cogliere le tendenze e dialogare con la nostra community, renderà il 2025 un anno di grande evoluzione per la comunicazione social di Locauto.»