UPDATE:
La campagna “Eté - Qualità a prezzo bloccato” firmata Whatever Milan conquista l’argento nel “Grand Prix” del Social Media Awards e il bronzo nella categoria “Social Channels Management Strategy” agli NC Digital Awards 2025La Società Italiana di Pediatria sceglie La Fabbrica (Gruppo Spaggiari Parma) per la campagna di sensibilizzazione “Copriamoli bene…”Il video advertising si unisce all'OOH ed entra in una nuova era. L’AI ne espande i confini, il data-driven crea nuove connessioni. La Carpia (Framen): ‘Il DOOH oggi vale il 6% del mercato ma è destinato a crescere. E' la chiave per misurare l'engagement’Coo’ee Italia al fianco di Europa Donna Italia per la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico intitolata “Pazienti, fino a un certo punto”. Pianificazione media è a cura di Havas media ItaliaGialappaShow: Gaia affianca il Mago Forest alla conduzione della 2a puntata in prima visione assoluta su TV8Presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Film Commission Torino Piemonte: alla presidenza viene confermata Beatrice Borgia e Giulia Anastasia Carluccio ottiene la carica di Vicepresidente“Olympus – Alle origini del gioco” è il titolo dell'edizione 2026 del Carnevale di Venezia, dedicata alle Olimpiadi invernali Milano-CortinaDestination Verona & Garda Foundation lancia “Verso le Olimpiadi Milano Cortina 2026", la nuova iniziativa dedicata a sport, benessere e attività outdoorRevere lancia in Italia Brand Luminaire, la piattaforma di brand intelligence che misura e monitora il modo in cui ChatGPT e i motori generativi presentano marchi e prodottiADCI Awards 2025: pubblicate le shortlist complete. Il 6 novembre la premiazione dei vincitori
Gare

I MILLE vince la gara e diventa nuovo partner social di Locauto Group

L’agenzia ha ideato una content strategy che punta a rafforzare l’identità del marchio e a differenziarlo dai competitor. Completano la panoramica dell’ingaggio annuale le attività di community management, per garantire la giusta prossimità con il pubblico, e lo sviluppo di una strategia media su misura, che prevede la gestione e l’ottimizzazione degli investimenti in advertising sui canali social.

I MILLE Creative Consultancy, agenzia di comunicazione e design del Gruppo TXT e associata a UNA, Aziende della
Comunicazione Unite, si aggiudica la gara social indetta da Locauto Group, azienda 100% italiana che da oltre 40 anni opera nel settore del noleggio a breve, medio e lungo termine di auto e veicoli commerciali.

Locauto ha abbracciato la proposta de I MILLE per la gestione dei canali social del brand per tutto il 2025. Dopo un iniziale assessment dei canali, l’agenzia ha ideato per Locauto una content strategy che punta a rafforzare l’identità del marchio e a differenziarlo nettamente dai competitor. Completano la panoramica dell’ingaggio annuale le attività di community management, per garantire la giusta prossimità con il pubblico, e lo sviluppo di una strategia media su misura, che prevede la gestione e l’ottimizzazione degli investimenti in advertising sui canali social.

La messa a terra della rinnovata comunicazione vede impegnati i creativi nell’aggiornamento della visual identity e del ToV sui canali social, ricorrendo all'espediente dell’ironia per condividere con il pubblico i messaggi chiave del brand con uno spirito leggero e spensierato, attraverso l’utilizzo di format riconoscibili e di un font distintivo, insieme all’unicità dell’elefantino.

Con Locauto l’agenzia creativa punta a superare la logica di piano editoriale mensile, a favore di un approccio flessibile e centrato sull’attualità, lavorando quindi su trend e wave di campagna specifiche per ciascuna piattaforma, anche grazie allo sviluppo e all’amplificazione di partnership nell’ambito dello sport, della musica e della cultura.

Paolo Pascolo, CEO de I MILLE, a proposito della gara vinta dall’agenzia: «Siamo entusiasti di questo nuovo capitolo della storia che stiamo scrivendo insieme a Locauto. Dopo la realizzazione del sito web e grazie a un progetto che ha ottenuto la rinnovata fiducia del Gruppo, ci siamo fatti trovare pronti ad accogliere una nuova sfida che dà slancio a un legame che si può definire ormai di lunga durata. La partnership prosegue ora nell’arena dei social, dove aiuteremo Locauto a fare la differenza in un ambito dove la concorrenza si fa sempre più agguerrita.»

Giuliano Benaglio, Chief Marketing Officer di Locauto Group, commenta: «Siamo felici di proseguire il nostro percorso con I MILLE, un partner che ha saputo interpretare al meglio la nostra visione e i nostri valori, dapprima a livello digital e ora sui social media. La strategia proposta ci permetterà di rafforzare ulteriormente la nostra presenza sulle varie piattaforme,
differenziandoci nel mercato con uno stile distintivo e coinvolgente. L’approccio creativo e flessibile dell’agenzia, unito alla capacità di cogliere le tendenze e dialogare con la nostra community, renderà il 2025 un anno di grande evoluzione per la comunicazione social di Locauto.»