
Gare
Il Collegio Toscano degli Olivicoltori Ol.Ma apre gara da 3,5 milioni per la promozione dell'olio in Svizzera e UK
Il Collegio Toscano degli Olivicoltori Ol.Ma. ha pubblicato un bando di gara per identificare un’agenzia incaricata delle attività di informazione e promozione previste del programma “L’eccellenza dell’olivicoltura europea nel Regno Unito e in Svizzera”.
Il valore dell'incarico è di € 3.533.253,653,5 senza Iva per 36 mesi.
L'obiettivo del progetto è di migliorare la competitività e il consumo dell’olio di oliva, elevandone il profilo di immagine e aumentando la quota di mercato in questo ambito geografico.
La campagna di comunicazione si rivolge sia ai consumatori, con messaggi emozionali relativi alla certificazione di qualità degli oli di oliva DOP e IGP e agli elementi che definiscono un prodotto di qualità superiore, sia agli operatori del settore e opinionisti (gastronomi, cuochi, food blogger, ristoratori, giornalisti, nutrizionisti).
L'incarico comprende diverse attività come PR nei due Paesi di riferimento, press office, creazione e aggiornamento di una mailing list, realizzazione di un archivio digitale, sito web, social media, advertising sui social, strumenti di comunicazione e gadget, eventi e fiere, promozione nei ristoranti e nei punti vendita e attività delivery in Svizzera.
L’avvio del programma è previsto ad aprile 2025.
Le offerte di partecipazione dovranno pervenire entro il 14/02/2025 alle ore 12:00.

