Gare

Il Consorzio Cacciatore apre gara per la promozione in Germania da 1,8 milioni di euro

Le attività da svolgere riguardano: Ufficio Stampa, Sito web, Social media, Pubblicità su riviste trade, Pubblicità on-line su web e social media, Identità visiva e materiali di comunicazione, Partecipazione alla fiera “Food & Life” di Monaco, Sponsorizzazione all’evento “Supermarket Star”, Cene promozionali, Promozione nei punti vendita tramite degustazioni, Collaborazione / partnership con associazione di professionisti, Collaborazioni / partnership con influencer, Influencer Tour 14, Webinar per operatori.

E’ aperto il bando di gara per la selezione di un Organismo di esecuzione per il Programma “THE EU QUALITY CREW: PDO & PGI DELI MEATS FROM
EUROPE
dei prodotti agricoli in Germania.

E' un programma di attività di informazione e promozione, il cui obiettivo è valorizzare il settore della salumeria comunitaria di qualità in Germania, con specifico riferimento ai prodotti tutelati dal Consorzio Cacciatore italiano e dagli altri due Consorzi che partecipano al progetto, Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna e Consorzio Zampone e Cotechino Modena IGP.

L'iniziativa partirà nel 2024 e avrà durata triennale.

La campagna promozionale è tesa a rafforzare la competitività, la riconoscibilità e la consapevolezza dei consumatori rispetto ai prodotti agroalimentari europei di qualità a marchio DOP/IGP sul mercato interno, in particolare sul mercato Germania.

Obiettivi specifici:

● Rafforzare la consapevolezza dei regimi di qualità dell’Unione sia in termini di aumento del livello di riconoscimento dei loghi DOP e IGP che di awareness sul significato dei loghi stessi e quindi dei meriti e dei valori che essi incarnano, esemplificati attraverso i prodotti protagonisti della campagna.

● Aumentare il consumo consapevole dei prodotti DOP e IGP testimonial della campagna e incrementare il livello di export attuale di tali prodotti in Germania.

Attività da svolgere riguardano: Ufficio Stampa, Sito web, Social media, Pubblicità su riviste trade, Pubblicità on-line su web e social media,  Identità visiva e materiali di comunicazione, Partecipazione alla fiera “Food & Life” di Monaco, Sponsorizzazione all’evento “Supermarket Star”, Cene promozionali, Promozione nei punti vendita tramite degustazioni, Collaborazione / partnership con associazione di professionisti, Collaborazioni / partnership con influencer,  Influencer Tour 14, Webinar per operatori.

Il budget totale complessivo è di 1.814.561 euro iva esclusa, così suddivisi: 699.756 per il 1° anno, 573.844 per il 2° anno • 540.961 euro per il 3° anno

Tutte le informazioni relative al bando sono disponibili sul sito https://salamecacciatore.it nella sezione Bandi e gare