Gare

Il Consorzio del Parmigiano Reggiano apre gara da 2,7 milioni per la promozione in Giappone

L'incarico previsto dal Consorzio presieduto da Nicola Bertinelli (nella foto) comprende diverse attività: Relazioni pubbliche, Sito web, social media, Pubblicità, Strumenti di comunicazione ed Eventi per 36 mesi. Le offerte di partecipazione devono pervenire entro lunedì 25 Marzo 2024 alle ore 12,00.

Il Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano ha pubblicato un bando di gara per affidare a un'agenzia l'incarico di realizzare le azioni rivolte al raggiungimento degli obiettivi previsti nell’ambito del Programma di informazione e promozione (Regolamento UE n.1144/2014 del Parlamento Europeo)  che si svolgerà in Giappone per il Parmigiano Reggiano DOP.

Sono previste diverse attività: Relazioni pubbliche; sito web, social media; pubblicità; strumenti di comunicazione ed eventi. Gli obiettivi del progetto sono di:  migliorare la competitività e il consumo dei prodotti agroalimentari dell’Unione, in particolare del Parmigiano Reggiano DOP; ottimizzarne l’immagine e aumentarne la quota di mercato nel paese destinatario;  incrementare la riconoscibilità dello schema di qualità da parte di consumatori finali, opinion leader, stampa ed operatori rivenditori attraverso azioni di informazione e promozione specifiche; umentare il grado di consapevolezza verso i regimi di qualità europei e la loro riconoscibilità sul mercato target; rafforzare la percezione di valore del prodotto, incrementare il  consumo dei prodotti oggetto di promozione all’interno dei paese target.

Il dell'incarico è di 2.760.000 euro per 36 mesi.

Le offerte di partecipazione dovranno pervenire entro il 25 marzo all'indirizzo: Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano, Via Kennedy 18- 42124
Reggio Emilia (RE) ITALIA
 

(In allegato il documento di gara)