
Gare
Il Consorzio del Parmigiano Reggiano apre gara da 2,7 milioni per la promozione in Giappone
Il Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano ha pubblicato un bando di gara per affidare a un'agenzia l'incarico di realizzare le azioni rivolte al raggiungimento degli obiettivi previsti nell’ambito del Programma di informazione e promozione (Regolamento UE n.1144/2014 del Parlamento Europeo) che si svolgerà in Giappone per il Parmigiano Reggiano DOP.
Sono previste diverse attività: Relazioni pubbliche; sito web, social media; pubblicità; strumenti di comunicazione ed eventi. Gli obiettivi del progetto sono di: migliorare la competitività e il consumo dei prodotti agroalimentari dell’Unione, in particolare del Parmigiano Reggiano DOP; ottimizzarne l’immagine e aumentarne la quota di mercato nel paese destinatario; incrementare la riconoscibilità dello schema di qualità da parte di consumatori finali, opinion leader, stampa ed operatori rivenditori attraverso azioni di informazione e promozione specifiche; umentare il grado di consapevolezza verso i regimi di qualità europei e la loro riconoscibilità sul mercato target; rafforzare la percezione di valore del prodotto, incrementare il consumo dei prodotti oggetto di promozione all’interno dei paese target.
Il dell'incarico è di 2.760.000 euro per 36 mesi.
Le offerte di partecipazione dovranno pervenire entro il 25 marzo all'indirizzo: Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano, Via Kennedy 18- 42124
Reggio Emilia (RE) ITALIA
(In allegato il documento di gara)