Gare

Il Consorzio di Tutela del Franciacorta apre gara da 3,2 milioni per la promozione in Giappone e Cina

L'incarico comprende le seguenti attività: Relazioni pubbliche, Sito web, social media, Pubblicità, Strumenti di comunicazione ed Eventi.

Il Consorzio Tutela del Franciacorta ha pubblicato un Bando di gara per la selezione mediante procedura competitiva aperta di un Organismo di esecuzione incaricato della realizzazione delle attività promozionali in Giappone (Singapore)  e Cina (Hong Kong).

Le Attività che verranno realizzate comprendono:


Relazioni pubbliche
Sito web, media social
Pubblicità
Strumenti di comunicazione
Eventi
Altre attività

Il budget complessivo per l'incarico triennale è di €. 3.222.500,00 oltre IVA.

Il progetto dovrà raccontare le caratteristiche specifiche dei metodi di produzione agricola dell'Unione, soprattutto in termini di sicurezza alimentare, tracciabilità, autenticità, etichettatura, aspetti nutrizionali e sanitari, benessere degli animali, rispetto dell'ambiente e sostenibilità e le caratteristiche dei prodotti agricoli e alimentari, in particolare in termini di qualità, gusto, diversità o tradizioni.

L'impatto finale previsto è quello di migliorare la competitività e il consumo dei prodotti agroalimentari dell'Unione, aumentarne la visibilità e la quota di mercato in questi Paesi.

Le attività proposte nel programma promozionale dovranno prevedere sia la partecipazione a fiere internazionali che organizzazione di attività/format dedicati a operatori di settore, stampa e influencer oltre che azioni dirette sui consumatori finali. Si dovrà altresì tenere conto anche delle attuali attività in essere dei due partner sui mercati target al fine di armonizzare le azioni proposte con i piani promozionali realizzati (es. Franciacorta Festival di Tokyo).

Le offerte di partecipazione dovranno pervenire entro il giorno 4 Marzo 2024 alle ore 12,00.

Per tutte le informazioni leggere il bando allegato.