Gare

Il Gruppo Binda conferma Leo Burnett e 1861 United

Leo Burnett e 1861 United si aggiudicano le attività rispettivamente di Breil Milano a livello worldwide e di Tribe by Breil attualmente in Italia, ma a breve anche all'estero. Alla gara avevano partecipato anche S&S, A. Testa, Strawberry Frog di Amsterdam e Santo di Buenos Aires.

Si è conclusa con la ri-conferma delle due agenzie uscenti Leo Burnett Italia per Breil Milano e United 1861 la consultazione indetta a gennaio dal gruppo Binda per la selezione dell'agenzia advertising delle due marche di orologi e gioielli. L'obiettivo della consultazione era individuare il partner che meglio riuscisse a interpretare sul piano strategico e creativo il percorso evolutivo in progetto per entrambi i brand. (Nella foto Roberto Sforzini, Owened Brands Managing Director Binda)

La gara ha visto partecipare oltre a Leo Burnett Italia e United 1861, Saatchi & Saatchi, Armando Testa – ritiratasi nel corso della consultazione per aver acquisito un cliente competitor - Strawberry Frog di Amsterdam e Santo di Buenos Aires.

Le agenzie Leo Burnett e United 1861 si aggiudicano così le attività rispettivamente di Breil Milano a livello worldwide e di Tribe by Breil attualmente in Italia, ma a breve anche all'estero. E' previsto infatti nei prossimi mesi un market test in Spagna a seguito del quale si definiranno gli sviluppi commerciali del marchio a livello internazionale.

"Ringraziamo tutti i partecipanti e siamo molto soddisfatti degli esiti della gara. Le proposte presentate si sono rivelate di estrema qualità e pregio sia sotto il profilo del supporto strategico, sia sul piano creativo" – dichiara Roberto Sforzini, corporate marketing director e owned brands managing director di Binda. "Siamo rimasti molto colpiti dalla varietà e dalla eterogeneità dei lavori, aspetto che rispondeva al criterio di selezione delle agenzie chiamate in gara, proprio perché volevamo la possibilità di confrontare approcci e background diversi. Tutte le agenzie si sono dimostrate all'altezza delle aspettative".

L'assegnazione degli incarichi alle agenzie uscenti è un segnale di continuità verso una partnership avviata nel 2002 con Leo Burnett Italia e nel 2004 con 1861 United, all'epoca Red Cell. Le campagne stampa e televisive oggetto della consultazione saranno in produzione e on air nei prossimi mesi.