UPDATE:
Chi vuole essere il tifoso più cool? Heineken celebra la partnership con UEFA EURO 2020 con un concorso dedicato e una campagna TV a supportoPrima campagna per Honda Motor Europe Italia insieme ad UM con al centro Jazz HEV (Hybrid Electric Vehicle) e Honda E. Firma OliverUnieuro e BCube agganciano i social con due personaggi: il social media manager del brand e il suo gatto. In pochi giorni +85mile interazioni per il lancio di un prodottoTorino si aggiudica le Nitto ATP Finals e sceglie il Gruppo Gattinoni come Official Tour Operator. Franco Gattinoni: "Dal “match” fra eccellenze sportive e del territorio il rilancio del turismo"BIT 2021: venerdì 14 maggio il DigiTalk "Meeting oltre il Covid: soluzioni per sedi ed eventi sicuri" organizzato da MPI Italia Chapter e Federcongressi&eventiBirrificio Angelo Poretti mette al centro socialità e condivisione nel nuovo spot TV firmato Dude con protagonista la 4 Luppoli LagerNetcomm Forum 2021: 6.900 professionisti (+25%) per la due giorni dedicata ai dati e ai trend del commercio digitale e dell’economia del PaeseCaffeina punta sulla Creatività investendo in metodi e persone. Entrano in agenzia un Deputy Executive Creative Director e un Ass. Creative DirectorMondadori: nel primo trimestre 2021 ricavi a 144,8 mln ( +7%), perdite dimezzate. Ricavi pubblicitari a +3,2%, trainati dai brand digitali (+18,2%). Dal web il 66% dell'adv. Per fine anno prevista una crescita low single-digit del businessOBE Summit 2021: appuntamento il 30 giugno con Get Together, una giornata per conoscere l'evoluzione, i trend e le opportunità del branded entertainment
Gare

Imille si aggiudica il bando di gara, diventa Lead Agency del Gruppo ITAS fino al 2023 e apre una sede a Trento

Per i prossimi tre anni l’agenzia creativa seguirà tutte le attività del marchio e di comunicazione, avrà il ruolo di definire e mantenere le linee guida e la brand experience del Gruppo, attraverso tutti i touch point fisici e digitali. Per gestire il cliente la sigla ha inaugurato una nuova sede e assunto due nuove risorse.

Vince Imille il bando di gara del Gruppo ITAS la cui capogruppo, ITAS Mutua, è la più antica compagnia assicuratrice d'Italia. Da ora fino a fine 2023, l’agenzia creativa seguirà tutte le attività di brand e comunicazione del Gruppo, con l’obiettivo di rafforzarne il posizionamento attraverso un linguaggio di marca riconoscibile

Dal 2019 a oggi, Imille ha già collaborato con ITAS su diversi progetti: ha realizzato, infatti, le campagne sul programma previdenziale Itas Mia e sulla polizza vita Itas PerLoro, e ha sviluppato l’applicazione mobile e la nuova area privata del Gruppo. Al momento sta portando avanti il redesign del sito pubblico gruppoitas.it e per il prossimo triennio gestirà, nel ruolo di Lead Agency, tutte le attività di brand e comunicazione dell’azienda. In particolare, Imille avrà il ruolo di definire e mantenere le linee guida e la brand experience delle società e dei prodotti ITAS, attraverso tutti i touch point fisici e digitali.

Obiettivo della collaborazione è quello di armonizzare la comunicazione del Gruppo, creando un linguaggio di marca coerente (elementi grafici, tono di voce, tipografia, fotografia, illustrazione, motion, ecc.) e valorizzando l’esperienza di prodotto. 

Per affiancare il cliente in tutte le attività e sostenerlo nel suo percorso di crescita, nel mese di febbraio Imille ha aperto una nuova sede a Trento e ha assunto due nuove risorse, una content writer e una graphic designer.

“Siamo felici di poter operare con un partner giovane, dinamico ed efficiente, capace di muoversi con disinvoltura in un ecosistema fluido come quello digitale e in grado di accompagnarci nello sviluppo ulteriore della nostra brand identity, condividendo soluzioni per poterci orientare in un contesto sempre più complesso e competitivo al fine di veicolare non solo i valori assicurativi ma, soprattutto, i nostri distintivi e fondanti principi mutualistici” dichiara Alberto Rossi, Direttore Centrale ITAS MUTUA e Direttore Generale di ITAS Vita

Siamo orgogliosi di collaborare con un’organizzazione che si impegna, da 200 anni, a promuovere iniziative concrete a sostegno della comunità e del territorio” dichiara Matteo Roversi, Partner & Head of Brand Experience Design di Imille.