UPDATE:
AEFI e IT-EX siglano una lettera d'intenti per avviare un percorso di integrazione e rappresentanza unitaria del sistema fieristico nazionaleGruppo Matches sigla un accordo annuale per la gestione della comunicazione dell'Ente del Turismo Cinese in Italia e inaugura una nuova sede a Pechino affidata a Edoardo GagliardiFondazione Milano Cortina 2026 e GL events Italia siglano una partnership che nomina il gruppo Official Temporary Infrastructure Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliMediaset rinnova “Viva la Memoria”, l'iniziativa sociale focalizzata sul passaggio di testimone tra i superstiti delle deportazioni nazifasciste e i loro familiari"No excuses": Fineco torna on air con Crafted e OMD per scardinare l’inerzia dei risparmiatoriPanini Magazines torna in edicola con la rivista ufficiale dei PAW PatrolHONOR sceglie H48 per la gestione della produzione creativa in Italia affidandole lo sviluppo di contenuti originali e l’adattamento degli asset globali per il segmento smartphoneIn occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennio
Gare

Italik vince la gara Univideo contro la pirateria

L’Unione Italiana Editoria Audiovisiva, l’Associazione che raggruppa al suo interno oltre 65 membri legati al settore dell’home entertainment, ha scelto l’agenzia del network Brand Portal, guidata dall’ad Marina Sergio, per la realizzazione di una campagna contro la pirateria audiovisiva. La creatività porta la firma dei direttori creativi di Italik, Federico Cavalli (anche copy) e Roberta Levi (anche art).
Univideo, l’Unione Italiana Editoria Audiovisiva, l’Associazione che raggruppa al suo interno oltre 65 membri legati al settore dell’home entertainment, ha scelto Italik, l’agenzia del network Brand Portal, guidata dall’ad Marina Sergio, per la realizzazione di una campagna contro la pirateria audiovisiva.

Italik comincia dalla 'fine' per sensibilizzare i consumatori nella lotta contro la pirateria.
Tutta la comunicazione, infatti, vede campeggiare su fondo nero la headline 'The End' spiegata dalla baseline: 'Scaricare o acquistare film illegalmente è la fine dei film'. La comunicazione è sviluppata in cinque diversi soggetti nei quali la scritta 'The End' viene rielaborata con il lettering tipico di ogni genere cinematografico, dal cartoon al western, dall’horror al film d’amore; la pirateria infatti è la fine dei film e di conseguenza delle emozioni, dei sogni e della creatività.

'The End' diventa un potente tormentone declinabile facilmente su tutti i materiali della campagna contro la pirateria. Un concetto facile da capire, che invita il pubblico a scegliere sempre DVD e Blu-ray originali.

La creatività porta la firma dei direttori creativi di Italik, Federico Cavalli e Roberta Levi, impegnati sul progetto rispettivamente in veste di copy e art.

La campagna sarà articolata su più mezzi che verranno resi noti nei prossimi mesi. Le prime attività di comunicazione prevedono il coinvolgimento di diverse catene della grande distribuzione.