Gare
Italik vince la gara Univideo contro la pirateria
L’Unione Italiana Editoria Audiovisiva, l’Associazione che raggruppa al suo interno oltre 65 membri legati al settore dell’home entertainment, ha scelto l’agenzia del network Brand Portal, guidata dall’ad Marina Sergio, per la realizzazione di una campagna contro la pirateria audiovisiva. La creatività porta la firma dei direttori creativi di Italik, Federico Cavalli (anche copy) e Roberta Levi (anche art).
Univideo, l’Unione Italiana Editoria Audiovisiva, l’Associazione che raggruppa al suo interno oltre 65 membri legati al settore dell’home entertainment, ha scelto Italik, l’agenzia del network Brand Portal, guidata dall’ad Marina Sergio, per la realizzazione di una campagna contro la pirateria audiovisiva.Italik comincia dalla 'fine' per sensibilizzare i consumatori nella lotta contro la pirateria.
Tutta la comunicazione, infatti, vede campeggiare su fondo nero la headline 'The End' spiegata dalla baseline: 'Scaricare o acquistare film illegalmente è la fine dei film'. La comunicazione è sviluppata in cinque diversi soggetti nei quali la scritta 'The End' viene rielaborata con il lettering tipico di ogni genere cinematografico, dal cartoon al western, dall’horror al film d’amore; la pirateria infatti è la fine dei film e di conseguenza delle emozioni, dei sogni e della creatività.
'The End' diventa un potente tormentone declinabile facilmente su tutti i materiali della campagna contro la pirateria. Un concetto facile da capire, che invita il pubblico a scegliere sempre DVD e Blu-ray originali.
La creatività porta la firma dei direttori creativi di Italik, Federico Cavalli e Roberta Levi, impegnati sul progetto rispettivamente in veste di copy e art.
La campagna sarà articolata su più mezzi che verranno resi noti nei prossimi mesi. Le prime attività di comunicazione prevedono il coinvolgimento di diverse catene della grande distribuzione.

