Gare

Italo sceglie PHD per il media da 5 milioni di euro

L'agenzia guidata dal Managing Director Lorenzo Moltrasio (nella foto), parte di OMG, ha vinto il pitch che ha visto coinvolte diverse agenzie, tra le quali l'incumbent Wavemaker (in carica dal 2018) e Digital Angels.

Dopo una gara, ITALO ha affidato la gestione delle attività media a PHD. L'agenzia guidata dal Managing Director Lorenzo Moltrasio (nella foto), parte di OMG, ha vinto il pitch che ha visto coinvolte diverse agenzie, tra le quali l'incumbent Wavemaker (in carica dal 2018) e Digital Angels.  L'investimento media è stimato in circa 5 milioni di euro. 

A ottobre il 50% della proprietà di Italo Treni è andata al Gruppo MSC della famiglia Aponte per 4 miliardi di euro.  Ad occuparsi di pubblicità nel Gruppo ferroviario è Fabrizio Bona, Chief Commercial Officer.

Italo è stata fondata nel 2006 da Diego Della Valle, Luca Cordero di Montezemolo, Gianni Punzo e Giuseppe Sciarrone, ed ha iniziato ad operare in Italia nel 2012. Nel 2018 è stata venduta al fondo Global Infrastructure Partners (Gip) per 2 miliardi di euro. La flotta di Italo comprende 51 treni che collegano le principali città italiane, tra cui Roma e Milano.