Gare

JWT/RMG Connect vince la gara Indesit Company

L'agenzia guidata da Jane Reeve dopo una finale con DraftFcb, diventa la struttura creativa di riferimento per la comunicazione internazionale dei brand Hotpoint e Indesit. Alla consultazione hanno preso parte dopo un'iniziale selezione tra un numero maggiore di strutture, anche Leo Burnett (uscente), McCann Erickson,  Republic. A Carat/Vizeum confermato, in seguito a gara, l'incarico media.
A seguito di una consultazione creativa,  Indesit Company, nota azienda produttrice e distributrice di elettrodomestici, annuncia la scelta di JWT/RMG Connect come nuova agenzia creativa per la comunicazione internazionale dei brand Hotpoint e Indesit. L'agenzia ha ottenuto l'incarico per l'Europa dopo una finale con Draftfcb.

Alla gara, dopo un'iniziale selezione tra un numero maggiore di strutture (Armando Testa, M&C Saatchi, TBW\Italia, DDB, DLV BBDO, Grey e Leagas Delaney), erano state ammesse  Leo Burnett, McCann Erickson (successivamente uscita dalla gara), Draftfcb e Republic.  

Sul fronte media, l'incarico internazionale, in seguito a una gara (vedi notizia correlata), è stato confermato a Carat/Vizeum.
L'azienda investirà fino al 2012 un budget di 100 mln di euro.

L'incarico è la prima prestigiosa acquisizione dell'agenzia guidata da Jane Reeve (foto 1), dopo l'arrivo in agenzia, a febbraio, di Sergio Rodriguez ed Enrico Dorizza (nella foto 2), nel ruolo di executive vice president e chief creative officer.
Gli stessi Dorizza e Rodriguez, in qualità di direttori creativi esecutivi in Leo Burnett, avevano firmato lo spot  di Ariston Aqualtis 'Mondo Sommerso' che nel 2007 era stato pluripremiato al Festival di Cannes e aveva ottenuto oltre una ventina di riconoscimenti internazionali.


MF