
Gare
Kimberly-Clark avvia una gara creativa e media a livello globale
Kimberly-Clark, la multinazionale cui fanno capo noti brand come Kleenex, Huggies, Scott, Poise, Cottonelle e Andrex, secondo quanto riporta la stampa estera, ha avviato una gara globale creativa e media per consolidare il roster di agenzie di riferimento.
Al pitch parteciperebbero alcune delle sigle di riferimento della company, ovvero Publicis, Wpp, Omnicom Group e Interpublic. L'agenzia media di riferimento a livello Emea è OMG. Sul fronte creativo, Droga 5 si è aggiudicata, nel 2019, la gara per l'incarico creativo dei brand baby care nei maggiori mercati europei, mentre FCB Partners segue il marchio Scottex in Italia.
La revisione creativa in corso riguarderebbe tutti i mercati mondiali, mentre quella media non coinvolgerebbe il mercato statunitense.
AdAge riporta che lo spending in advertising globale della company nel 2023 ammontava a 1,1 miliardi di dollari.

