Gare

L'Enpaf apre una gara per la comunicazione strategica

L'incarico, del valore di 660.000 euro, comprende le relazioni con i media e la promozione e diffusione dell’attività dell'Ente sui canali digitali. Le offerte di partecipazione devono pervenire entro le ore 23:00 del giorno 6/03/2024.

L’Enpaf - Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza Farmacisti, ha pubblicato un bando di gara europeo per la comunicazione strategica.

L'incarico riguarda la definizione e realizzazione di una strategia di comunicazione per tutelare la posizione mediatica della fondazione e favorirne il posizionamento, utilizzando efficacemente tutte le forme di comunicazione tradizionali e digitali.

Sono previste  relazioni con i media, promozione e diffusione dell’attività Enpaf attraverso i canali digitali e la gestione delle crisi reputazionali.

Il bando richiede di definire un piano di comunicazione da definire con i vertici dell’Ente indicativo degli obiettivi da raggiungere, dei tempi e delle attività; di supportare l’attività gestita internamente attraverso il monitoraggio dell’attività stessa, e di affiancare l’Ente nella creazione di messaggi, articoli e post e nella raccolta di materiale informativo e iconografico; di organizzare incontri con giornalisti per la diffusione di notizie relative alle iniziative condotte da Enpaf; di redigere comunicati e veicolarli ai media; di realizzare e diffondere la newsletter dell’Enpaf tramite piattaforma di e-mail marketing e di organizzare un pool di giornalisti che seguano l’attività di Enpaf.

La durata del servizio è di 3 anni, con possibilità di proroga di 2 anni a richiesta dell’Ente.

Il valore globale stimato dell’appalto è di 660.000 euro.

Le offerte di partecipazione devono pervenire entro le ore 23:00 del giorno 6/03/2024.