
Gare
La Fabbrica vince la gara per Ferrovie dello Stato Italiane con il progetto educational 'Play Mobility, il viaggio sta cambiando'
La Fabbrica, agenzia di comunicazione internazionale specializzata in progetti edutainment e istituzionali, con il progetto educational biennale 'Play mobility, il viaggio sta cambiando' si aggiudica la gara indetta dal Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.
L’obiettivo è promuovere la cultura della legalità e del contrasto al vandalismo, un fenomeno che provoca un danno alla collettività sia in termini economici sia di indisponibilità dei mezzi e sensibilizzare le nuove generazioni al tema del rispetto e del corretto uso del treno come bene comune.
L’iniziativa, che coinvolge gli studenti dai 6 ai 14 anni di oltre 2.000 tra scuole primarie e secondarie di tutta Italia, si sviluppa in un percorso di attività didattiche articolate su 4 parole chiave che raccontano il viaggio come emozione, scoperta, progresso e progettualità.
Il progetto 'Play mobility, il viaggio sta cambiando' intende coinvolgere i giovani predisponendo per loro un percorso che li renda protagonisti e interpreti della mobilità del futuro, più sostenibile e integrata.
La Fabbrica si è occupata di ideare il progetto educativo, realizzare i materiali didattici per docenti e studenti e il sito web (www.playmobility.it) dedicato all’iniziativa. Coordinerà la gestione del progetto, dialogando con le istituzioni scolastiche e coinvolgendo le singole scuole.