Gare

La Rai apre gara a sei per la campagna abbonamenti 2012-2013

Sono Young&Rubicam Group, Hi! Roma, Armando Testa, Arsenale 23, Yes I Am e la sede di Roma di McCann Erickson, che ha firmato la campagna dello scorso anno, le strutture in gara per lo sviluppo della creatività della nuova campagna, che dovrebbe andare on air tra la fine del 2012 e l'inizio del 2013.
Dovrebbe andare on air tra la fine del 2012 e l'inizio del 2013 la nuova campagna abbonamenti Rai. Per identificare il partner che si occuperà della creatività, la tv pubblica ha indetto una gara a cui sono state invitate a partecipare sei strutture: Young&Rubicam Group, Hi! Roma, Armando Testa, Arsenale 23, Yes I Am
e la sede di Roma di McCann Erickson, che ha firmato la campagna dello scorso anno.

Tra le agenzie interpellate anche Leo Burnett, che però avrebbe deciso di non prendere parte alla consultazione.

Obiettivo primario della campagna è contrastare l'evasione del canone: un problema molto serio, dal momento che ammontano a oltre 600 milioni i mancati proventi. Basti pensare che le famiglie che non pagano la tassa sono circa il 30% di chi possiede almeno un apparecchio televisivo.

Di qui la necessità di puntare ogni anno su una comunicazione multimediale e impattante che possa contribuire a far comprendere agli italiani l'importanza di pagare il canone.