Gare

La Regione Sardegna avvia un'indagine esplorativa in vista di una gara per una campagna di comunicazione promozionale

L'indagine conoscitiva intende "individuare gli operatori economici interessati, da consultare per una successiva eventuale procedura negoziata finalizzata alla realizzazione delle campagne di promozione di grandi eventi sportivi che saranno organizzati nel territorio regionale nel periodo tra maggio e dicembre 2021".

L’Assessorato Regionale del Turismo, Artigianato e Commercio – Servizio marketing e Comunicazione della Regione Sardegna, intende avvalersi della visibilità mediatica generata dalla realizzazione di grandi eventi sportivi che saranno organizzati nel territorio regionale nel periodo tra maggio e dicembre 2021, per realizzare e veicolare campagne di comunicazione della destinazione Sardegna.

La Regione ha quindi pubblicato un avviso di  un’indagine conoscitiva "per individuare gli operatori economici interessati, da consultare per un eventuale successivo esperimento di una procedura negoziata finalizzata alla realizzazione delle campagne di promozione di cui trattasi".

Come si legge sul documento, l'obiettivo dell'avviso è quello di "permettere, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, ai soggetti interessati, in possesso dei requisiti di legge e tecnici, di presentare proposte per piani di comunicazione da veicolare in occasione di eventi sportivi da organizzarsi in Sardegna nel periodo tra maggio e dicembre del corrente anno".

Gli operatori economici interessati a manifestare interesse sono tenuti ad inviare la seguente documentazione:

1. dichiarazione che attesti il possesso del requisito minimo di visibilità mediatica come sopra definito (audience cumulata per mezzo televisivo e piattaforme di streaming online);

2. presentazione e descrizione dell’evento sportivo di riferimento;

3. elencazione dei canali e dei supporti di comunicazione direttamente pertinenti all’evento sportivo che comprenda il dettaglio di ciascuno spazio/mezzo che si intende mettere a disposizione per la realizzazione di una campagna di comunicazione, indicando, per ciascuno di essi la valenza promozionale, le specifiche tecniche, le modalità e la tempistica di utilizzo;

4. proposta di campagna di comunicazione da veicolare sui supporti e canali come sopra individuati e relativa valorizzazione economica;

5. Dichiarazione di possesso dei requisiti ex art.80 del DLgs 50/2016 (Allegato A)

6. copia del documento di identità del legale rappresentante.

7. (eventuale) copia della procura generale o speciale di conferimento dei poteri di rappresentanza;

Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate via posta elettronica certificata all’indirizzo tur.promozione@pec.regione.sardegna.it entro le ore 13.00 del 16 febbraio 2021 indicando nell’oggetto: ‘Servizio Marketing e Comunicazione - Indagine conoscitiva grandi eventi sportivi 2021.