Gare
Latteria Montello affida a NO il lancio della linea Nonno Nanni
Dopo una gara durata un anno l'azienda veneta
Latteria Montello affida a NO il lancio della
linea Nonno Nanni.
La storia della Latteria Montello inizia oltre mezzo secolo fa, e precisamente nel 1947, quando Giovanni Lazzarin (conosciuto da sempre con il diminutivo di 'Nanni'), nel piccolo laboratorio caseario dotato solo di caldaie a legna, comincia con passione la produzione di quella che diverrà una realtà all'avanguardia.
Presente da molti anni sul mercato con i 'formaggi freschi del Nonno Nanni', la Latteria Montello è diretta oggi da Luigi, Armando e Bruno ai quali il padre ha saputo tramandare il medesimo amore per la tradizione casearia.
Così, grazie ai 'segreti' ricevuti ed ad importanti investimenti in risorse umane e tecnologiche, l'azienda è riuscita a raggiungere una posizione rilevante nella produzione di formaggi freschi.
Per l'esordio in pubblicità Latteria Montello ha selezionato un'ampia rosa di agenzie prima, poi ristretta a Saatchi, STV e NO. Poi un test su animatic coinvolgendo i dipendenti dell'azienda. Poi ancora un minuzioso approfondimento di tutte le problematiche inerenti gli aspetti tecnici produttivi e la strategia di sviluppo futura. Infine la scelta. Sarà l'Agenzia NO di Fulvio Nardi e Teresa Verrienti a dare il 'battesimo del fuoco' in pubblicità all'azienda fondata nel 1947 da Giovanni Lazzarin.
Oggi è condotta con determinazione e e lungimiranza dalla famiglia Lazzarin che ha saputo coniugare i valori tradizionali con le più moderne tecnologie per salvaguardare l'eccellenza dei valori qualitativi e nutrizionali dei suoi prodotti. La nuova campagna esordirà in televisione entro la fine di quest'anno.
E' in corso una gara tra Maxus e Flag per l'incarico relativo al media. Lo stanziamento si avvicina ai 4 milioni di euro ed oltre alla televisione è prevista una serie di attività di comunicazione che vanno da Internet allo shopper marketing.